Percorsi e itinerari in Mountain Bike

Se pedali... ti sposo!

Poche valli alpine offrono tante opportunità per le ruote scolpite e i rapporti alti!

Con la tua mountainbike potrai percorrere l'intera Val di  Fiemme, utilizzando le stradine di campagna che ne solcano i versanti, le fresche strade forestali e, più su, i vecchi percorsi militari fino oltre il bosco......con lo stupore di uno scorcio emozionante, di un panorama mozzafiato diverso ad ogni curva!

Più di 300 chilometri d'itinerari in Fiemme, per pedalare nel pieno rispetto della natura, in un ambiente esclusivo, ricco di cultura, tradizioni e storia.
Le ampie foreste e le calde tonalità delle Dolomiti, le montagne più belle e famose del mondo, un paesaggio tutelato e protetto da sempre dai suoi abitanti, orgogliosi di condividere questa "ricchezza" con i loro ospiti.

Itinerari Mountain Bike

to km
to hours
to m
17 risultati
Tour Fiemme Freeride

Tour Fiemme Freeride

La  particolarità di questo percorso sta nella possibilità di utilizzare gli impianti di risalita del Comprensorio del  Latermar di Predazzo e..

Mountain bike

Lunghezza
112,7 km
durata
9 h
difficoltà
difficile
Tour 233 - Percorso degli abeti di risonanza

Tour 233 - Percorso degli abeti di risonanza

Bel percorso immerso nel Parco Naturale di Paneveggio – Pale di San Martino che attraversa due suggestivi ponti tibetani.

 

Mountain bike

Lunghezza
14,8 km
durata
1 h
difficoltà
facile
Tour 230 - Giro del Latemar

Tour 230 - Giro del Latemar

Un itinerario completo, ricco di memorabili panorami e accoglienti punti di ristoro.

 

 

Mountain bike

Lunghezza
36,2 km
durata
5 h
difficoltà
medio
17 risultati

Dolomiti Lagorai Bike: oltre 1200 km di percorsi!

Oltre 1200 km di percorsi fuori strada, rilevati con Gps, fra boschi, pascoli, laghi alpini e due Parchi Naturali, quello del Monte Corno e quello di Paneveggio Pale di S. Martino. L’area si estende fra gli scenari dolomitici del Trentino, lungo le valli di Fiemme, Fassa, Primiero, Altopiano di Pinè-Val di Cembra e Valsugana, quest’ultima, con i due laghi balneabili di Levico e Caldonazzo che si affacciano sulle Dolomiti.

I tracciati mtb e il Grand Tour che idealmente li collega conducono ai laghi balneabili che si affacciano ai piedi delle Dolomiti, come quello di Levico e Caldonazzo in Valsugana, alle viste panoramiche privilegiate sui laghi di Serraia e delle Piazze di Baselga di Pinè; invitano poi a proseguire per esplorare territori incontaminati, fino ai 2200 metri di quota, fra le cime selvagge della Catena del Lagorai, dove le rocce porfiriche trattengono l’acqua formando numerosi laghetti, e le vette dolomitiche del Latemar, del Catinaccio, del Gruppo del Sella e delle Pale di San Martino che sono state riconosciute dall’Unesco "Patrimonio dell’Umanità". Il Dolomiti Lagorai Bike dedica una serie di servizi agli appassionati della mountain bike, coinvolgendo strutture ricettive, negozi, noleggi, impianti di risalita, società di trasporto, scuole e istruttori di Mtb.

Il Dolomiti Lagorai Bike Grand Tour è un itinerario mountain bike di  7 giorni accessibile sei mesi all’anno. Il giro ha una lunghezza di circa 400 km, fra le quote di 377 e 2219 slm. Naturalmente è possibile ridurre il chilometraggio, scegliendo di percorrere solo alcune tappe. Anche i dislivelli da affrontare possono essere notevolmente ridotti dall'utilizzo degli impianti di risalita che sono aperti da metà giugno fino alla fine di settembre.

www.dolomitilagoraibike.it