Tempo rimanente ai Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026
Passeggiate esplorative e laboratori itineranti per scoprire insieme il mondo naturale al ritmo dalle sue stagioni, e per comprendere in modo entusiasmante il valore del nostro Parco e dell'ambiente che ci circonda
Prosegue la nuovissima rassegna annuale di appuntamenti organizzati dal Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino e dedicati alle famiglie del territorio!
Aspiranti naturalisti a raccolta! Quante le specie di fiori che spuntano tra le pietre di un muretto, e quanti i tipi di insetti che vivono intorno a noi...
Con un ausilio speciale, capiremo come riconoscere le diverse specie vegetali e animali che possiamo incontrare nel bosco, in un prato o anche semplicemente nel nostro giardino di casa. Il segreto di questo "duro" lavoro? Essere curiosi!
A chi è rivolto?
Il programma è pensato per le famiglie, l'età consigliata per vivere al meglio le attività è a partire dai 6 anni, ma ciò ovviamente non preclude la partecipazione di famiglie con bambini di età inferiore.
Le attività , guidate da personale qualificato del Parco, si svolgono all’aperto, in un’area verde prossima alla biblioteca e raggiungibile a piedi. In caso di forte maltempo, il programma viene variato e le attività sono svolte all’interno dei locali della biblioteca.
Come partecipare?
La partecipazione è libera e gratuita, ma è consigliata l’iscrizione al fine di favorire la logistica. Possibilità di iscriversi anche direttamente in biblioteca.
L’attività si svolgerà solo al raggiungimento di un numero minimo di iscrizioni anticipate.
Ritrovo in biblioteca, durata dell'attività : 2 ore circa.
Si consiglia di scaricare anticipatamente sul proprio smartphone l'applicazione "iNaturalist"
Per maggiori info ed iscrizioni: Parco naturale Paneveggio Pale di San Martino 0439/026289 – visitatori@parcopan.org
Riferimento prenotazione: visitatori@parcopan.org | 0439 026289