Info pratiche

Quando arrivi in Val di Fiemme lasciati informare da Fiemme Now

Oltre alle numerose Info e ai Numeri Utili, se ti trovi già in Val di Fiemme puoi consultare, con smartphone e tablet, la piattaforma Fiemme Now con informazioni, occasioni, attività ed eventi quotidiani. 

Inoltre gli Hotel, gli Agritur e i B&B della Val di Fiemme distribuiscono a tutti gli ospiti il FiemmE-Motion Daily News con le attività e gli eventi del giorno.

Per ricevere cartine, materiale informativo e consigli, puoi sempre contare sulla cortesia degli Uffici Informazioni dell’Apt Val di Fiemme.
Se ti fa piacere ricevere la Newsletter di Fiemme.

Come arrivare

Non ci si aspetta di poter immergersi tra i panorami dolomitici “Patrimonio Naturale dell’Umanità”… senza dover soffrire lungo tortuose salite di montagna. 
Eppure, la Val di Fiemme è facilmente raggiungibile. A soli venti chilometri dall’uscita Ora-Egna dell’autostrada del Brennero, si aprono gli scenari di rara bellezza.
A percorrere interamente la Val di Fiemme ci sono due strade. Mentre la Statale delle Dolomiti si addentra nel centro urbano di Cavalese e, successivamente, in tutti i Comuni, il più rapido rettilineo di fondovalle segue il corso del torrente Avisio, con uscite in ogni paese. 

 

Come muoversi

Il traffico fluisce liberamente, le acque sono limpide, l’aria è pulita… Fiemme è a tutti gli effetti un’oasi rigenerante fra 60 milioni di alberi. Per preservare la qualità della vita, gli Hotel “Vallevviva” distribuiscono agli ospiti la FiemmE-Motion Card che, con un piccolo contributo di 2 Euro a notte, offre servizi di mobilità eco-sostenibile, impianti di risalita e bus gratuiti d’estate, skibus gratuiti d’inverno, escursioni nella natura, animazioni per famiglie, opportunità per lo shopping e altri servizi.