Il Trento Film Festival arriva a Predazzo e a Tesero

25/lug/2017

Si apre il sipario su due cortometraggi girati in Val di Fiemme: “La scelta di Quintino” e “Dolomiten Front”.

Due cortometraggi girati in Val di Fiemme hanno riscosso un grande successo al 65° Trento Film Festival: la storia di un eremita che ama la gente e un rock musical contro tutte le guerre.

Entrambi saranno proiettati venerdì 28 luglio al Cinema Predazzo, alle 21.15, e martedì 1 agosto al Cinema di Tesero, sempre alle 21.15. I due film sono stati girati da Dolomiti Tv in collaborazione con l’ApT Val di Fiemme.

Il film “La scelta di Quintino”, diretto dal regista Gabriele Carletti, è la storia vera del 93enne Quintino Corradini che vive lontano da tutto in un maso di Arodolo di Molina di Fiemme. Il documentario, dopo aver ricevuto una menzione speciale al Film Festival di Trento, è stato selezionato al XX Cervino CineMountain che si terrà a Cervinia dal 5 al 14 agosto.

Dolomiten Front”, il rock musical contro tutte le guerre, è stato realizzato nello scenario di Forte Dossaccio, con giovani attori, ballerini e musicisti delle Valli di Fiemme e Fassa e del Trentino, nel centenario della prima guerra mondiale. Prodotto dalla Berlino Shaking Foundations Multimedia Productions, è stato girato con la regia di Sara Maino.

Il rock musical ha già partecipato a diversi film festival internazionali, ottenendo un premio della critica per il miglior cortometraggio musicale al film festival internazionale Muvi di Lisbona, lo scorso dicembre.

84 risultati
17/ott/2017

Foliage, passeggiate acchiappa colori

Fiemme multicolor incanta ogni autunno per i suoi larici che infiammano il paesaggio. Si avanza nel bosco, fra timide nebbioline e tramonti nitidi, seguendo i tappeti morbidi formati da milioni di piccoli aghi
11/ott/2017

Val di Fiemme, che neve giocherellona

Cinque piste da slittino, 4 ski-kindergarten, 6 parchi da fiaba sulla neve, 2 passeggiate sulle orme dei draghi e degli gnomi, una Settimana Oro Zecchino… E bimbi gratis fino a 8 o a 12 anni.
C'è proprio da divertirsi!
10/ott/2017

Le 7 migliori piste da sci del Fiemme-Obereggen

Dal 25 novembre 2017 puoi scoprire le novità del comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen sciando sulle 7 piste "cult": le piste Torre di Pisa, Agnello, Pala di Santa e Oberholz dello Ski Center Latemar, la pista Olimpia dell’Alpe Cermis, la pista Lastè di Bellamonte-AlpeLusia e la Paradiso del Passo Rolle.
05/ott/2017

Tutto il divertimento della Desmontegada delle vacche di Predazzo

Sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017, attorno alla sfilata delle regine dell'alpeggio, un Festival del Gusto, un Bike Tour, un aperitivo in treno, 20 stand contadini, piccoli cuochi, piccoli casari, show cooking, una rassegna gastronomica d'autunno, un Oktoberfest, street food, degustazioni, musica nei bar e nei pub.
20/set/2017

L'Oktoberfest di Predazzo sarà una biennale

Sono quasi tutti prenotati i tavoli dell'Oktoberfest di Predazzo. La festa si svolge in due weekend, 7-8 e 14-15 ottobre, e accompagna ad ammirare due sfilate domenicali: la Desmontegada delle vacche (8 ottobre) e la sfilata bavarese (15 ottobre), con bande musicali, compagnie di Schützen, gruppi folcloristici e storici, mezzi d’epoca e carri trainati da cavalli, per un totale di un migliaio di figuranti.
84 risultati