Attività sportive per disabili

Attività sportive per disabili in Val di Fiemme, Trentino

Dove l’amore aiuta a superare ogni barriera.

Se posso fare questo, posso fare tutto!

In Val di Fiemme grazie all’impegno di SportAbili onlus sono state eliminate le barriere architettoniche anche sulle piste da sci!

SportABILI, da più di 20 anni, è impegnata ad offrire attività sportive a favore delle persone con disabilità fisica sensoriale e intellettiva.
L'idea è di proporre lo sport come strategico di consapevolezza fisica di sé e di integrazione sociale e di condividere questo percorso non solo con il gruppo di partecipanti e istruttori ma anche con la famiglia.

Partendo dallo sport e dalle attività ricreative le persone con disabilità hanno la possibilità di essere elementi attivi e autonomi colmando il divario fra il loro mondo e quello delle persone "abili".

Attività sportive per disabili in Val di Fiemme, Trentino

Durante la stagione estiva l'associazione organizza diverei attività sportive e culturali, adatte ai diversi tipi di disabilità:

 

  • Escursioni su sentieri accessibili 
  • Rafting, discese sul fiume Avisio 
  • Handbike lungo le piste ciclabili della Val di Fiemme
  • Nuoto libeo o lezioni al Centro Acquatico di Cavalese
  • Tennis sia scoperto che coperto
  •  Tiro con l'arco
  • Tarzaning all'Acropark
  • Visite culturali

 

Informazioni:
info@sportabili.org
www.sportabili.org

Attività sportive per disabili in Val di Fiemme, Trentino

Prenota la tua vacanza in Val di Fiemme, in uno degli Hotel convenzionati Sportabili:

Attività sportive per disabili in Val di Fiemme, Trentino

Durante la stagione invernale l’associazione organizza corsi di sci

Lo sci, di discesa e di fondo, è praticabile grazie ad attrezzature progettate e adattate alle specifiche disabilità e con maestri di sci specializzati per l'insegnamento a persone disabili. I volontari, anch'essi ben preparati e aggiornati, affiancano gli istruttori e i maestri durante le attività.

Gli impianti di risalita di Bellamonte-Lusia hanno degli accorgimenti, sia alle porte di entrata, ai tornelli e sulla pedana di accesso all'impianto, che consentono di usufruire degli impianti stessi, con comodità e facilità.
I rifugi sono dotati di sedie a rotelle per chi, durante la giornata, vuole riposare al caldo, ascoltare un po’ di musica, ritemprare lo spirito.

Informazioni:
info@sportabili.org
www.sportabili.org