Gioca con i draghi
Effetti speciali nel bosco, segreti micro-chip. Nella MontagnAnimata della Val di Fiemme quattro missioni, da affrontare in squadra, permettono di accedere a una dimensione surreale abitata da creature mitologiche.
In Val di Fiemme scorpi di avere più coraggio di un drago. Tanto da salvarlo!
La caccia al tesoro Difr Academy ti invita a giocare fra 8 postazioni interattive nascoste nei boschi e nei prati della MontagnAnimata, un parco della Val di Fiemme attraversato da fantasiosi sentieri tematici. In soli 15 minuti, la Cabinovia Predazzo-Gardoné ti accompagna a quota 1.650 m, proprio dove osano i draghi del gruppo dolomitico del Latemar.
Porta la tua famiglia e i tuoi amici. La Difr Academy è aperta ai bambini e ai ragazzi, non c’è limite d’età. All’improvviso il bosco si anima davanti ai tuoi occhi, attraverso effetti speciali sbalorditivi. Grazie a un segreto microchip, questo gioco interattivo ti permette di accedere a una dimensione surreale. Difr Academy insegna a interpretare le fumate dei draghi e i messaggi degli alberi. Inoltre, avvisti gargolle e impari a riconoscere… puzze spaventose.
Risolvi gli enigmi con i tuoi compagni di squadra attraverso due strumenti preziosi: la mappa e l’alfabeto dei draghi. Indizio dopo indizio riuscirai a compiere la tua missione salva-draghi.
Preparati a incontrare creature misteriose come Leroistus, Prakon, Tof e Robinia. Le otto postazioni sono segnate da misteriosi totem di legno, con un cassetto segreto. Scegli tu l’ordine del gioco: non c’è una postazione precisa da cui iniziare. L’unica regola è quella di affrontare l’Uovo di Tof alla fine.
Non ci sono limiti di tempo, ma normalmente il gioco si completa in un’ora e 30 minuti.
Le tre missioni salva-draghi
- “Missione Leroistus”: recupera l’uovo dell’erede della dinastia dei draghi buoni del Latemar
- “Missione Prakon”: insegna a volare a Tof, con l’aiuto del maestro del Latemar
- “Missione Il ponte magico”: Tof cerca la sua mamma, aiutalo!
- "Missione La Fiamma Reale": aiuta il draghetto sul cammino dell'Appartenenza
La telecabina Predazzo-Gardoné ha una capienza di 10 persone: sono benvenuti i cani e si possono portare passeggini e biciclette. Trovi il KIT DEL DIFR al PUNTO INFO DI GARDONÉ.
Info: tel. 0462 884400 - info@montagnanimata.it