Chalet 44 Alpine Lounge, che dolce vista dalla terrazza

Terrazze di Sole

Vista e… scelta di piatti da capogiro. La terrazza sospesa sulla neve del ristorante Chalet 44 Alpine Lounge di Bellamonte tenta i suoi ospiti con menu generosi di proposte.

In tavola approdano piatti genuini della tradizione della Val di Fiemme e raffinate combinazioni dei migliori prodotti trentini e italiani.
Si possono gustare ottime carni alla griglia, con un’accurata selezione di grandi vini italiani e internazionali. La cucina riserva attenzione ai vegetariani e al gluten free.
I bambini si lasciano tentare dalle pizze baby o da piatti a loro dedicati come gli gnocchi di polenta al ragù, le salsicce ai ferri con patatine e una miriade di torte, dalla Linz alla Ricotta e mandorle. L’occhio viene catturato da uno dei più golosi dolci tipici al mondo, il kaiserschmarren con marmellata di mirtilli rossi o crema di cioccolato.

Lo chalet a quota 2.000 metri, con vista sulle Pale di San Martino e la Catena del Lagorai, è appena nato ed è già fra i più visitati in Val di Fiemme.
L’ampia terrazza, progettata al riparo dal vento di nord-est, ha un parapetto in vetro che crea lo stesso effetto delle piscine a sfioro. Lo Chalet 44 Alpine Lounge si incontra all’arrivo della Cabinovia Bellamonte 3.0. Avvicinandosi si notano subito intriganti gesti di design. Una coppia di tulipani rossi stilizzati ammicca dalla terrazza. Linee eleganti ed essenziali, con ampie vetrate, lamiere nere e legno vecchio, disegnano l’aspetto esterno. All’interno dello chalet il vecchio legno di baita, i tessuti raffinati e il caminetto ricreano un caloroso ambiente alpino, fra lampade arancioni di design, volti di cervi sagomati nelle pareti e poltrone di velluto verde-cirmolo.
Lo Chalet 44 offre la possibilità di organizzare cene su prenotazione ed eventi privati.