Un'estate da fiaba

La Montagnanimata

A Predazzo gli impianti di risalita accompagnano nella MontagnAnimata del Latemar a quota quote 1.650.

Qui le famiglie esplorano la natura anche attraverso le fiabe, i gioco-libri e i giochi interattivi del Difr. Raccontano fiabe e storie di montagna due fantasiosi sentieri tematici: la Foresta dei Draghi e il Sentiero del Pastore Distratto.
Divertenti spettacoli itineranti rivelano i segreti di draghi, gargolle, dahù, clown, geologi, api, falegnami, pastori, e malgari.
Libera risate adrenaliniche l’Alpine Coaster Gardoné, un bob su monorotaia che sfreccia nel bosco. La fantasia vola ancora più in alto: la seggiovia Feudo accompagna a quota 2.200 m. nel Giardino storto del Dahù e nel sentiero Geotrail Dos Capèl.

Scopri le escursioni

La foresta dei draghi

La foresta dei draghi

Un viaggio alla scoperta della Foresta dei Draghi inseguendo impronte artigliate, strani frutti magici, pietre di fuoco, scrigni odorosi… alle...

Theme trail

Lunghezza
1,7 km
durata
1 h
difficoltà
facile
Il Pastore Distratto

Il Pastore Distratto

Alla scoperta della vita in montagna, guidati dal piccolo Martìn, tra giochi d’acqua, percorso Kneipp, arnie insolite e… oggetti smarriti da un...

Theme trail

Lunghezza
1,9 km
durata
1 h
difficoltà
facile
Geotrail Dos Capèl

Geotrail Dos Capèl

Un viaggio nel tempo fino a 250 milioni di anni fa, tra rocce vulcaniche, fossili, pareti verticali e un paesaggio geologico a tratti lunare.

Theme trail

Lunghezza
4,2 km
durata
2 h
difficoltà
facile