Eventi e manifestazioni

Cosa accade d'Estate

L’estate è teatro dei concerti in quota I Suoni delle Dolomiti e quelli del parco d’arte RespirArt Pampeago , della “Settimana erbe, fiori e sapori”, delle Settimane della famiglia - Fantabosco, di Trentino Danza, delle rievocazioni storiche Le Corti di Tesero, Catanaoc ‘n festa.
Fra le numerose competizioni a due ruote, attirano migliaia di appassionati la Marcialonga Cycling e la Vecia Ferovia de Fiemme. 
Si corre anche a piedi (e in salita!) con la Stava Skyrace e il trofeo Latemar Vertical km
Emozionano le invasioni “bestiali” delle capre addobbate a festa delle Desmontegada di Cavalese e delle mucche generose di latte della Desmontegada di Predazzo.

 

Scopri le nostre offerte con gli impianti GRATIS:

Fiemme E... state in Famiglia

La vacanza in montagna, con gli impianti di risalita gratis, che vi farà volare nei paradisi del divertimento. La Val di Fiemme ha pensato a tutte le famiglie, scegli la vacanza più adatta a voi!

Vacanza attiva nelle Dolomiti

Una montagna da scoprire, a piedi o in mountain bike, per tutti gli amanti della natura, dello sport e dell'attività all'aria aperta. Lasciati portare in alto... gli impianti di risalita sono gratuiti!

Vacanze in libertà - da € 440

Prezzo per appartamento 7 notti. La vacanza in appartamento o in campeggio: libertà e atmosfera famigliare, con impianti gratis e tutte le attività divertenti dedicate ai tuoi bambini. 

Potrebbe interessarti anche:

Le settimane della Famiglia

Due settimane speciali per realizzare un sogno dei tuoi bimbi: incontrare i personaggi della Melevisione.

I Suoni delle Dolomiti

Una manifestazione unica nel suo genere, che raduna musicisti da tutto il mondo sulle montagne più belle dell’arco alpino.

Cosa accade d'Inverno

La Val di Fiemme mobilita un esercito di volontari per i suoi eventi sportivi. Chi arriva dalle grandi città stenta a credere che una popolazione possa mettere in gioco così tanto impegno. Ma gli abitanti di Fiemme hanno il volontariato nel sangue, così come la cultura della solidarietà e dello scambio. Lo hanno testimoniato tre Campionati del Mondo di Sci Nordico (1991, 2003, 2013) e la mitica Marcialonga che ogni anno travolge con un tifo a bordo pista unico al mondo.
Oltre a ospitare le gare di Coppa del Mondo di Combinata Nordica, Fiemme è la tappa finale dell’emozionante Tour de Ski, che spinge i campioni di sci di fondo sulla salita della pista Olimpia III dell’Alpe Cermis.
Un’altra gara internazionale è dedicata alle giovani promesse del fondo, lo Skiri Trophy XCountry
Fiemme è anche la valle dei cento Presepi di Tesero (esposti nei cortili, nei vicoli e nelle stalle fra Natale e l’Epifania) e della suggestiva rievocazione del Processo alle Streghe
A marzo le piste da sci si trasformano in palcoscenici bianchi per musica nera, con l’originale festival Dolomiti Ski Jazz. 
Infine, una delle più antiche e sgargianti feste del Trentino è il Carnevale dei Matoci di Valfloriana, dove si scherza, si mangia, si ride.

 

Potrebbe interessarti anche:

Tour de Ski

Vivi l’emozione della Final Climb del Tour de Ski, con i campioni mondiali!

Dolomiti Ski Jazz

La black music più popolare farà parte del paesaggio invernale della Val di Fiemme!