Coppa del Mondo Combinata Nordica

Dal 15 al 17 gennaio 2021

Combinata Nordica & Salto Speciale in Val di Fiemme, Trentino

Destrezza in volo e resistenza sugli sci stretti sono l’essenza della Combinata Nordica

Seppur in un momento davvero molto particolare e difficile, la Val di Fiemme riserva un mese di gennaio da non perdere: dopo la “tre giorni” del Tour de Ski, dal 15 al 17 gennaio sarà il turno del trittico fiemmese della Coppa del Mondo di Combinata Nordica FIS.

Quella del 2021 sarà però un'edizione molto diversa. Purtroppo a causa della pandemia Covid-19 e delle restrizioni attualmente in corso, tutti gli eventi di Coppa del Mondo della Val di Fiemme si terranno a porte chiuse. Un vero peccato, perché l’atmosfera non sarà la stessa senza il caloroso tifo degli spettatori presenti ogni anno allo Stadio del Salto di Predazzo e lungo le piste dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Lo spettacolo però sarà assicurato al 100% in TV, perché da sempre le gare di Coppa del Mondo della Val di Fiemme sono trasmesse in diretta su Eurosport e su una miriade di emittenti televisive di tutto il mondo.  

Il programma prevede due Individual Gundersen dal trampolino piccolo (Normal Hill HS 104) con 10km di gara di fondo e una Team Sprint, sempre dall'HS 104 e ogni componente della squadra percorrerà 7,5km lungo l'impegnativo anello di Coppa del Mondo del Centro del Fondo di Lago di Tesero.

Ancora una volta i migliori atleti della Coppa del Mondo di Combinata Nordica si sfideranno presso lo Stadio del Salto di Predazzo, che presto verrà rinnovato in vista del Grande Evento: le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026!

 

Maggiori informazioni:
www.fiemmeworldcup.com

 

Vacanze Sicure