Vacanze Sicure

Coppa del Mondo Combinata Nordica

Dal 6 al 9 gennaio 2022

Combinata Nordica & Salto Speciale in Val di Fiemme, Trentino

Destrezza in volo e resistenza sugli sci stretti sono l’essenza della Combinata Nordica...e questa volta ci sarete anche voi spettatori nello stadio!

Seppur ci troviamo ancora in un momento particolare, la Val di Fiemme si appresta ad ospirare una settimana di grande sport: dopo il Tour de Ski che si terrà il 2 e 4 gennaio, dal 6 al 9 gennaio sarà il turno del lungo weekend fiemmese della Coppa del Mondo di Combinata Nordica FIS. che quest'anno ci riserva una grandissima novità, con l'introduzione delle gare femminili e della Combinata a squadre miste.

Dopo un'edizione a porte chiuse a causa della pandemia Covid-19, il Comitato Organizzatore è lieto di annunciare che tutti gli eventi di Coppa del Mondo della Val di Fiemme si terranno nuovamente a porte aperte!  L'ingresso agli stadi è consentito ai possessori di super green pass, ma siamo sicuri che con un po' di attenzione da parte di tutti, tornemo a vivere i grandi eventi e a respirare l'aria di festa che li ha sempre contraddistinti! 

L'appuntamento comincia venerdì 7 con una gara a squadre miste, un format che compare per la prima volta nella storia proprio in Val di Fiemme, con due uomini e due donne in gara a rappresentare la propria nazione.Sabato 8 continuano le novità per le atlete che per la prima volta gareggiano in Italia cimentandosi in una Mass Start di 5 km, e poi nella prova di salto. Gli uomini invece si sfideranno in due classiche gare individuali - Individual Gundersen 10km, una il sabato e una la domenica.

Ancora una volta i migliori atleti della Coppa del Mondo di Combinata Nordica si sfideranno presso lo Stadio del Salto di Predazzo, che presto verrà rinnovato in vista del Grande Evento: le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026!

 

Maggiori informazioni:
www.fiemmeworldcup.com

 

VIP Ticket

Area Hospitality - Terrazza Panoramica