Vacanze Sicure

Coppa del Mondo Combinata Nordica

Dal 6 al 9 gennaio 2022

Combinata Nordica & Salto Speciale in Val di Fiemme, Trentino

Destrezza in volo e resistenza sugli sci stretti sono l’essenza della Combinata Nordica

Seppur in un momento davvero molto particolare e difficile, la Val di Fiemme riserva un mese di gennaio da non perdere: dopo la “tre giorni” del Tour de Ski, dal 6 al 9 gennaio sarà il turno del trittico fiemmese della Coppa del Mondo di Combinata Nordica FIS.

Quella del 2021 sarà però un'edizione molto diversa. Purtroppo a causa della pandemia Covid-19 e delle restrizioni attualmente in corso, tutti gli eventi di Coppa del Mondo della Val di Fiemme si terranno a porte chiuse. Un vero peccato, perché l’atmosfera non sarà la stessa senza il caloroso tifo degli spettatori presenti ogni anno allo Stadio del Salto di Predazzo e lungo le piste dello Stadio del Fondo di Lago di Tesero. Lo spettacolo però sarà assicurato al 100% in TV, perché da sempre le gare di Coppa del Mondo della Val di Fiemme sono trasmesse in diretta su Eurosport e su una miriade di emittenti televisive di tutto il mondo.  

Il programma prevede due Individual Gundersen dal trampolino piccolo (Normal Hill HS 104) con 10km di gara di fondo e una Team Sprint, sempre dall'HS 104 e ogni componente della squadra percorrerà 7,5km lungo l'impegnativo anello di Coppa del Mondo del Centro del Fondo di Lago di Tesero.

Ancora una volta i migliori atleti della Coppa del Mondo di Combinata Nordica si sfideranno presso lo Stadio del Salto di Predazzo, che presto verrà rinnovato in vista del Grande Evento: le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026!

 

Maggiori informazioni:
www.fiemmeworldcup.com