Coppa del Mondo Combinata & Salto 

Dall'11 al 13 gennaio 2019

Combinata Nordica & Salto Speciale in Val di Fiemme, Trentino

Destrezza in volo e resistenza sugli sci stretti sono l’essenza della Combinata Nordica... Adrenalina, velocità e fiato sospeso rendono il Salto Speciale una tra le discipline sportive più emozionanti al mondo!

La Val di Fiemme riserva un mese di gennaio da non perdere, con la tre giorni di Coppa del Mondo di Combinata Nordica abbinata alla Coppa del Mondo di Salto Speciale.
Dal 10 al 13 gennaio si sfideranno infatti i grandi della disciplina che affianca il salto allo sci di fondo, assieme agli specialisti del salto con gli sci. Dopo la “due giorni” del Tour de Ski ecco la “tre giorni” di Combinata Nordica e Salto Speciale, con il comitato Fiemme Ski World Cup a regalare grandi emozioni e divertimento.

L’evento di Salto Speciale ritorna in Italia dopo 6 anni, su un impianto, quello di Predazzo, famoso per aver ospitato, oltre ad una miriade di Coppe del Mondo, ben tre Campionati del Mondo (1991-2003-2013), le Universiadi (2013) e i Campionati del Mondo Junior (2014). Il programma è molto intenso e si intreccia con quello della combinata nordica; di sicuro per gli appassionati sarà un’occasione ghiotta di sport e di intrattenimento, grazie anche alla presenza nelle gare di salto speciale degli animatori polacchi del Crowd Supporter Show, Mikee & DJ Ucho pronti a far ballare la platea.

Gli atleti di Combinata Nordica si sfideranno come di consueto in due prove individuali il venerdì e la domenica, mentre sabato sarà la volta della Team Sprint. Gli specialisti del salto invece daranno spettacolo in notturna con due gare individuali sabato e domenica.

Maggior informazioni: www.fiemmeworldcup.com