Amichevoli e allenamenti della Nazionale di Volley

26/08/2022 - 06/09/2022
18:00 ore
Palazzetto dello Sport “Árpád Weisz” c/o Istituto d'Istruzione “La Rosa Bianca”, Cavalese

Le campionesse d’Europa della Nazionale Femminile di Volley prepareranno in Val di Fiemme i Campionati Mondiali del mese prossimo. La Val di Fiemme è sempre più “casa” del Volley azzurro!

Estate a tutto volley in Val di Fiemme. Da pochi giorni la nazionale maschile guidata da Fefè De Giorgi ha concluso il lungo periodo di preparazione a Cavalese ed in una figurata staffetta tutta azzurra, la Val di Fiemme è pronta ad accogliere le campionesse europee della nazionale femminile che inizieranno il periodo di preparazione esattamente ad un mese dal via dei Campionati del Mondo, in programma dal 23 settembre tra i Paesi Bassi (Arnhem e Rotterdam) e la Polonia (Danzica, Gliwice e Lodz).

 

Myriam Silla, Paola Egonu e le compagne del team, diretto dal commissario tecnico Davide Mazzanti, saranno al lavoro a Cavalese in due diversi momenti, prima dal 23 al 29 agosto e quindi dall’1 al 7 settembre, con gli allenamenti che si svolgeranno al Palazzetto dello Sport Árpàd Weisz messo a disposizione dall’Istituto scolastico La Rosa Bianca di Cavalese grazie al coordinamento del vicepreside professor Michele Malfer.

 

Periodo di allenamento in cui le azzurre potranno prendere confidenza con gli schemi grazie alle quattro amichevoli previste. Venerdì 26 (SOLD OUT!) e domenica 28 agosto alle ore 18.00 il Palazzetto dello Sport Árpàd Weisz ospiterà il duplice confronto con la Bulgaria (a pagamento), mentre a settembre, a Cavalese farà visita la Francia che affronterà l’Italia domenica 4 e martedì 6 settembre alle ore 18.00 (a pagamento).

L'allenamento congiunto previsto per lunedì 5 settembre 2022 è stato cancellato di comune accordo tra i coach di Italia e Francia. Sono confermate invece le partite di domenica 4 e martedì 6 settembre.

 

I biglietti per assistere alle partite amichevoli sono disponibili qui

I POSTI SONO LIMITATI

Per accedere al Palazzetto è richiesta la mascherina FFP2.

 

 

Il programma potrebbe subire dei cambiamenti.

 

Posti limitati

Info e dettagli:
ApT Val di Fiemme
0462 241111

 

ACCREDITI STAMPA
Giornalisti e media locali interessati, dovranno inviare richiesta di accredito all’indirizzo email comunicazione@federvolley.it specificando la partita di riferimento, oltre che:

  • Nome
  • Cognome
  • Testata giornalistica
  • Ruolo (fotografo, giornalista, operatore TV)
  • Numero di tessera professionale
  • Indirizzo mail
  • Recapito telefonico
16/10/2022 - 16/10/2022 , 11:00 in Valle di Cembra

Wine Trekking Gourmet

L’evento Trekking Gourmet ritorna con un terzo delizioso appuntamento domenica 16 ottobre 2022 in Val di Cembra
05/12/2022 - 09/01/2023 , 17:00 in Tesero

Tesero e i suoi presepi

Passeggiare nel centro storico di Tesero ed ammirare i cento volti di Gesù che si affacciano nei vicoli, nelle stalle e nelle cantine