Tour of the Alps
Quarta e quinta tappa in Val di Fiemme! Arrivo a Predazzo e partenza da Cavalese.
Il Tour of the Alps, competizione ciclistica internazionale UCI ProSeries, torna a entusiasmare gli appassionati, portando le migliori squadre ciclistiche sulle strade del Tirolo, Alto Adige e Trentino. La gara prende il via da Rattenberg (Austria), attraversa poi l'Alto Adige ed il Trentino tra passi alpini, laghi, altopiani, parchi naturali e città d'arte.
Giovedì 20 aprile la quarta tappa con partenza dal Mart di Rovereto salirà lungo la Val di Cembra per poi entrare in Val di Fiemme. I ciclisti affronteranno la salita della Cascata dove in inverno si sfidano i fondisti della Marcialonga. La salita continuerà attraverso il centro storico di Cavalese e di Varena, per poi scollinare al Passo Pramadiccio. L'arrivo sarà nella piazza di Predazzo dove verrà organizzata una gran festa per tutti i tifosi accorsi ad applaudire i campioni.
Venerdì 21 aprile la quinta ed ultima tappa partirà da Cavalese, davanti al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, per poi affrontare subito l'impegnativa scalata al Passo Lavazè. 11 km di ascesa costante fino a 1800 metri metteranno a dura prova i professionisti delle 2 ruote. Superato il passo, la gara scende velocemente in Val d'Ega e punta successivamente verso la Val Pusteria con arrivo e conclusione del Tour of the Alps a Brunico.
Programma di giovedì 20 aprile - Predazzo:
dalle 11.00 alle 18.00 APERICHEESE in piazza SS. Filippo e Giacomo - degustazione di formaggi del Caseificio di Predazzo e Moena
dalle 13.00 alle 15.00 BABY DANCE in piazza SS. Filippo e Giacomo
dalle 15.00 alle 18.00 LA DOLCE RUOTA in piazza SS. Filippo e Giacomo – vieni a scoprire i nostri dolci tipici, le fortaie: non sembrano delle ruote di bicicletta?
Sarà presente anche il truck del DOLOMITI STREET FOOD
Programma di venerdì 21 aprile - Cavalese:
ore 10.00 PRESENTAZIONE DELLE SQUADRE in piazza Scopoli
ore 11.25 PARTENZA DELLA 5^ ED ULTIMA TAPPA del TotA con il tifo dei bambini delle scuole