geotrail geotrail

Geotrail Dos Capel

Il percorso Geotrail Dos Capèl è una passeggiata di media difficoltà per bambini e famiglie. Con la telecabina arrivi a Gardonè, prosegui con la seggiovia fino al Passo Feudo: il Geotrail Dos Capèl parte da lì. La passeggiata è un anello di 3,5 km, con un dislivello di 268 m. Senza prenotazione.


Parti e arrivi nello stesso punto, a pochi metri dalla seggiovia e dal rifugio Passo Feudo. Il sentiero è panoramico, soleggiato. Si fa in 2 ore circa, senza bisogno di essere accompagnati. La passeggiata è adatta a famiglie e bambini (per bambini piccoli 0-2 anni avrai bisogno dello zaino).


Il modo migliore per percorrere il sentiero Geotrail Dos Capèl e scoprire la geologia di queste montagne è con il giocolibro: indizi e indovinelli. Ti servirà capacità di osservazione, memoria, spirito d’avventura. Se vieni a trovarci il mercoledì c’è lo spettacolo itinerante “Le avventure di Gea sulla crosta terrestre”.

Il Geotrail Dos Capèl è un sentiero tematico con installazioni didattiche curate dal Muse – Museo delle Scienze di Trento e dal Museo Geologico delle Dolomiti di Predazzo. È una passeggiata di media difficoltà, adatta a bambini e famiglie, per scoprire la bellezza del Latemar, la geologia e il Mondo del triassico.


Crediti fotografici: Federico Modica.

Contatti

LATEMAR MONTAGNANIMATA
Loc. Stalimen
38037 Predazzo (TN)