Il sentiero del Pastore Distratto

Il sentiero del Pastore Distratto è una passeggiata facile per bambini e famiglie. Il percorso è un anello di 1,5 km. Parti e arrivi nello stesso punto: poco distante dalla telecabina Predazzo-Gardonè.

Il sentiero si snoda in parte nel bosco, è panoramico e soleggiato. Si fa in un’ora circa, senza bisogno di essere accompagnati. La passeggiata è adatta alle famiglie e ai bambini. Per chi ha bambini piccoli è consigliabile uno zainetto porta bimbi: alcuni tratti non sono percorribili con passeggino. Sei a 1650 m di altitudine, a Gardonè: a 15 minuti da Predazzo, in Val di Fiemme, sulle Dolomiti del Trentino, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.


Il modo migliore per percorrere il sentiero del pastore distratto è con un giocolibro: indizi, disegni, indovinelli, piccole storie che nutrono la fantasia. Se vieni a trovarci il martedì c'è lo spettacolo itinerante: "Forse il Dahù lo sa".

Il sentiero del pastore distratto è un sentiero tematico per bambini e famiglie. Una passeggiata facile per scoprire la montagna, i saperi di un tempo e il mondo delle api.

Contatti

LATEMAR MONTAGNANIMATA
Loc. Stalimen
38037 Predazzo (TN)