Apertura piste sci di fondo

11/12/2020

Lo sci di fondo porta dritti al cuore della Val di Fiemme e di chi ama lo sport all’aria aperta. Grazie alle copiose nevicate degli ultimi giorni da domani, sabato 12 dicembre, gli appassionati degli sci stretti, ma anche i neofiti potranno sbizzarrirsi macinando chilometri all’Altipiano di Lavazè (25 Km di piste pronte), al Centro del Fondo Fabio Canal di Lago di Tesero e anche sulla pista Serradori, un anello 1,2Km a Bellamonte.

Il Centro Altipiano Lavazé Oclini vanta un ambiente naturale fra i più affascinanti e sull’altitudine favorevole (1.850-2.100 m. slm) che rende le piste praticabili da dicembre ad aprile.
Il Centro del fondo F. Canal di Lago di Tesero, illuminato anche di notte a partire da dopo Natale, ha strutture all’avanguardia e offre il “brivido” di sciare sulle piste dei Campionati del Mondo e dell’Olimpiade 2026..
Bellamonte propone lo sci di fondo lungo l’anello Serradori, battuto con un binario, ciaspolate (o passeggiate a piedi) sulla Pista del Bosco (circa 3 Km) e ancora discese spassose sulla pista da bob vicino al Centro servizi del paese.


CENTRO DEL FONDO DELL’ALTIPIANO DI LAVAZÉ
Le piste sono adatte sia a sciatori esperti sia a principianti. Il panorama che si ammira da questo altipiano, i boschi nel quale si snodano i tracciati e il sole, sono le caratteristiche che seducono i fondisti.
Nei sentieri dei boschi dell’altipiano di Lavazé si può praticare anche lo snow-walking. La camminata con bastoncini e scarponcini o con le ciaspole permette di muovere il 90 per cento dei muscoli senza fare troppa fatica e di godersi la natura.


CENTRO DEL FONDO DI LAGO DI TESERO
Una posizione favorevole e uno dei più potenti impianti di innevamento programmato, sono una garanzia di piste ben preparate e assicurano l'apertura del centro da dicembre alla metà del mese di marzo, nonostante i soli 850 m. di altitudine.
Inoltre, alcune sere alla settimana, una pista di 1,5 Km viene illuminata per chi vuole sciare anche sotto le stelle.