Vacanze Sicure

Euregio, partito da Levico il Bastone dei Musei

20/10/2021

Un viaggio dal Forte delle Benne a Levico alla Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese in compagnia di Danilo Callegari, esploratore estremo che da anni ha scelto di preparare le sue avventure in Val di Fiemme. Circa sessanta chilometri che hanno visto come protagonista Danilo Callegari, distribuiti su due giornate il 19 e il 20 ottobre. Un percorso che può essere seguito on line e che intende dare visibilità all’iniziativa promossa dall’Euregio, ovvero l’Anno dei Musei, per far conoscere alle popolazioni dei tre territori che compongono l’Euregio Tirolo, Alto Adige, Trentino – i tanti istituti culturali che aderiscono all’iniziativa.

Oggi, mercoledì 20 ottobre, il Bastone dei Musei arriverà a Cavalese alle 14.30. Qui al Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, in collaborazione con il Segretariato generale dell’Euregio Tirolo-Alto Adige-Trentino, ci sarà la cerimonia di consegna del “Bastone Gargooo – Bastone dei Musei”.
Sono annunciati lo Scario Renzo Daprà, il sindaco di Cavalese, l’assessore provinciale alla cultura, il segretario generale dell'Euregio Marilena Defrancesco e il presidente dell’Apt della Val di Fiemme, Paolo Gilmozzi.

L’evento si inserisce nel calendario di appuntamenti culturali organizzati per l’Anno dei Musei Euregio 2021. “Gargooo – Bastone dei Musei” è un progetto promosso dal MuseoPassiria di San Leonardo in Passiria. Il Bastone speciale, fornito di microchip geolocalizzatore, dalla fine di maggio sta viaggiando per il territorio Euroregionale di Museo in Museo. Per seguire il bastone durante il percorso, basta cliccare sul link sottostante: www.gargooo@museum.passeier.it.

23/11/2021

Il Trentino in onda su Ski Magazine!

La puntata 4 di SKI MAGAZINE è dedicata alla presentazione della stagione invernale 2021/22 dalle più importanti località montane delle Alpi.
08/11/2021

La Sportiva Vanguard: free the future

Massime performances in discesa e grande comfort: il brand della Valle di Fiemme presenta il nuovo scarpone da free-touring per la stagione invernale
10/09/2021

Tornano i Trekking Gourmet!

Dopo il primo appuntamento di giugno, l’evento Trekking Gourmet ritorna con una seconda proposta deliziosa domenica 17 ottobre 2021 in Val di Cembra