Fiemme Welcome Magazine Museo geologico delle Dolomiti

26/06/2020

Trekking, spettacoli di teatro-danza e il Nuovo Cinema Dolomiti: il Museo geologico delle Dolomiti di Predazzo lancia la nuova stagione estivaVedere al di là della tempesta con occhi nuovi e nuove rotte da seguire.

Il Museo geologico delle Dolomiti offre sguardi moderni sul territorio e una lettura trasversale del bene UNESCO. Sguardi che, per far fronte all'emergenza Covid-19, invitano a nuove modalità di esplorazione grazie a una programmazione estiva rinnovata e ampliata nelle sue proposte all’aperto.
 

Fra le novità Dolomiti paesaggi sublimi, passeggiate nei dintorni di Predazzo accompagnati da esperti per parlare di sostenibilità ambientale, di cambiamenti climatici, di morfologia del paesaggio, di mitologia e identità nelle Dolomiti, Geologia in bicicletta, una facile pedalata tra Ziano e Predazzo alla scoperta del paesaggio geologico della Val di Fiemme e due itinerari di Geotrekking ai piedi della Torre di Pisa e del Monte Agnello.

Protagoniste della rassegna di teatro-scienza sono le donne: Petra e la signora Curiosità propongono un viaggio nel tempo geologico. Con Petra, mascotte del museo e della guida cartacea Al museo con Petra, si può visitare il museo in autonomia, mentre con la simpatica Gea ci si avventura lungo il sentiero didattico del Dos Capèl, nel cuore del Latemar.

Al via anche il Nuovo cinema Dolomiti: un salotto al chiaro di luna dove film e autori suggeriscono una riflessione sulle connessioni che attraversano il nostro pianeta. E dal 31 luglio Ghiacciai, un'originale mostra che racconta lo stato di salute dei giganti bianchi tra rilievi sul campo, leggende alpine e la scure dei cambiamenti climatici.

Info e orari:
Aperto dal martedì alla domenica, ore 10 - 12.30 e 16 - 19
Museo geologico delle Dolomiti si trova in Piazza SS. Filippo e Giacomo 1 a Predazzo (TN)
Tel: +39.0462.500366 - email: museo.predazzo@muse.it

Leitner Ropeways e Montura sono Special Sponsor del Museo Geologico di Predazzo

Sfoglia il Fiemme Welcome Magazine, clicca QUI!