Fiemme Welcome Magazine: intervista a Armando Traverso

26/06/2020

Un successo. Solo la prima puntata di “Diario di Casa” su Rai1 ha conquistato 2,5 milioni di spettatori. A condurre la trasmissione due volti familiari alla Val di Fiemme: Armando Traverso e Carolina Benvenga. "Diario di Casa” ha risposto alle mille domande dei più piccoli sul coronavirus. A rispondere in studio c’erano pediatri, psicologi, educatori e persino veterinari. Il conduttore Armando Traverso da anni è l’anima pulsante dell’estate per i bimbi della Val di Fiemme e per i suoi piccoli ospiti.

“Dopo una vita in televisione - spiega il conduttore - per me è stato fondamentale il rapporto diretto con i bambini durante le Settimane della Famiglia. L’esperienza di incontrali dal vivo fa capire come sia facile perdere la loro attenzione. Per non perderla bisogna essere onesti e giocare con loro in modo credibile”.

Quali erano le loro domande?
“Volevano sapere come agiva il coronavirus. Chiedevano di tutto, anche se potevano lasciarci baciare dai loro animali domestici”.

Come hanno vissuto la segregazione domestica?
“Da una parte erano felici di godersi a tempo pieno la famiglia, dall’altra hanno respirato la paura, perché le tv passavano informazioni allarmanti. Per me è stato importante tutelarli da stati d’ansia che potrebbero condizionarli anche in futuro”

È pronto a divertire i bambini in Val di Fiemme?
“Sono pronto! E sono pronti anche tutti i nostri pupazzi e i nostri pelouche! Ci vediamo dal 12 al 26 luglio con le Settimane della Famiglia! Trasformeremo in un gioco anche le misure di sicurezza per prevenire il virus. Ci divertiremo come sempre, più di sempre”.

Sfoglia il Fiemme Welcome Magazine, clicca QUI!

Vacanze Sicure