Fiemme, guardiamola in tv

01/12/2016

Otto tv nazionali raccontano la Val di Fiemme

-       Solo nell’ultimo mese la Val di Fiemme è stata protagonista di puntate televisive su Rai 3 (Geo), Sky Sport, Rete 4, Italia 1, Canale 5 e Tv Nova (la più grande emittente ceca).

-       La7 e Odeon hanno trasmesso spot per promuovere le piste del Fiemme-Obereggen.

-       Domenica 4 dicembre, va in onda Melaverde: Raspelli racconta le cose buone di Fiemme, Felicetti narra le cose belle.

Non è una novità, le immagini della Val di Fiemme seducono il piccolo schermo. Solo nel mese di novembre 2016, sei tv hanno trasmesso o registrato puntate, dirette e servizi che raccontano le bellezze naturalistiche, le eccellenze del territorio e le opportunità di divertimento sulle piste da sci e nei paesi. Fiemme ha avuto importanti momenti di notorietà  su cinque reti televisive italiane (Rai 3, Rete 4, Italia 1, Canale 5, Sky Sport) e sulla più importante emittente ceca (Tv Nova). Intanto, La7 e Odeon hanno divulgato gli spot promozionali delle piste del Fiemme-Obereggen.

Questo successo mediatico è stato ottenuto anche della sinergia fra l’Azienda per il Turismo di Fiemme, Trentino Marketing, Dolomiti Superski e il comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen che hanno saputo suggerire notizie e temi di pubblico interesse.

Ha avuto un grande eco la trasmissione “Geo” di Rai 3 che ha mandato in onda due volte la puntata dedicata alla preparazione delle piste da sci, alla filiera del legno di Fiemme e alle aziende Fiemme 3000 e La Sportiva (il 20 e il 24 novembre).

Domenica 4 dicembre, alle 11.55, la nota trasmissione di Canale 5 “Melaverde”, condotta da Edoardo Raspelli, dedicherà la puntata al Maso di Tito Speck di Daiano. Oltre al titolare Claudio Braito, il noto conduttore televisivo ha intervistato il direttore dell’ApT Val di Fiemme Bruno Felicetti per raccontare l’apertura della stagione sciistica e le opportunità di divertimento invernale.

In questi giorni stata girata un’altra puntata di “Melaverde”, questa volta con Hellen Hidding., che andrà in onda a gennaio. Telecamere puntate sulla filiera del legno e le piste da sci di Fiemme, ma anche sulla nuova Cabinovia Bellamonte 3.0, raccontata da Bruno Felicetti.

Mediaset ha realizzato, in collaborazione con il Dolomiti Superski e il Fiemme-Obereggen, due dirette in occasione dell’apertura della stagione sciistica. Salle piste dello Ski Center Latemar, sabato 26 novembre, la giornalista si è collegata in diretta su Rete 4, Canale 5 e Italia 1.

Sempre da Mediaset sono stati girati altri otto servizi, su vari argomenti legati agli sport invernali e alle eccellenze della valle, che andranno in onda nel corso del prossimo inverno.

La prossima settimana (da lunedì 5 dicembre), con circa 15 repliche, andrà in onda nella trasmissione “Blu Team” di Sky Sport, alle 18.30, un servizio su due giovani talenti sportivi della valle che, raccontando la propria esperienza di vita, hanno permesso di veicolare anche l’offerta turistica legata allo sci. Lo stesso filmato, realizzato in Val di Fiemme, sarà lanciato anche sui social media dalla pagina di Facebook di Lavazza Italia.

Le piste di Fiemme sono approdate anche sulla più importante televisione ceca, Tv Nova, con servizi speciali sulla meticolosa preparazione delle piste.

Oltre alle emittenti televisive che vengono sollecitate e, quindi, ospitate e seguite dall’ApT Val di Fiemme, quest’anno un accattivante spot sulle piste da sci della Val di Fiemme, realizzato dal comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen in collaborazione con Trentino Marketing, è stato trasmesso più volte al giorno dal 20 al 27 novembre sull’emittente televisiva La7. Altri spot sono andati in onda nel circuito di tv areali di Odeon Tv

06/02/2021

Il ristorante a casa tua

Qui trovi la lista dei ristoranti, pizzerie e produttori in Val di Fiemme che propongono il servizio a domicilio oppure di asporto.
Vacanze Sicure