Fiemme, una valle amica delle famiglie

02/11/2016

Fiemme, una valle amica delle famiglie

Che la Val di Fiemme sia amica delle famiglie è confermato da un’infinità di attenzioni dedicate a quei genitori e a quei bambini che la scelgono come meta di vacanza, da importanti sconti e servizi gratuiti, fino alle più fantasiose attività nella natura.

Ma c’è qualcosa di più. Una particolare attenzione per la famiglia riguarda anche chi abita questa valle. Ci si accorge di quanto bambini e genitori siano tenuti in considerazione in Val di Fiemme da iniziative, servizi, agevolazioni, assegni familiari per il terzo figlio o i successivi, certificazioni, momenti di formazione ed eventi che pongono la famiglia sempre in primo piano.

In Val di Fiemme, già nel 2011, è nato il Distretto della Famiglia, con l’obiettivo di realizzare percorsi di certificazione familiare, rafforzando i servizi e le iniziative per la famiglia.

La qualificazione della Val di Fiemme come amica della famiglia, si nota a ogni passo: dalla casetta di legno di larice “Baby little home”, con fasciatoio, giochi e scalda biberon accudire i neonati nel cuore del Parco della Pieve di Cavalese, ai parcheggi rosa riservati alle donne in gravidanza o alle neo mamme, alla certificazione di tante realtà “Family” fra alberghi, Comuni, musei, pubblici esercizi, servizi, associazioni sportive, aziende.

Il progetto Trentino Famiglia, nato da una legge della Provincia Autonoma di Trento per favorire il benessere della famiglia, ha attivato, oltre ai distretti famiglia territoriali, anche marchi di categoria per strutture o attività che rispettano rigorosi standard per la famiglia e i marchi "Family Audit” per chi si si impegna a “bilanciare” la vita lavorativa con la vita personale e familiare.

 

Benvenute famiglie!

www.trentinofamiglia.it

 

 

06/02/2021

Il ristorante a casa tua

Qui trovi la lista dei ristoranti, pizzerie e produttori in Val di Fiemme che propongono il servizio a domicilio oppure di asporto.
Vacanze Sicure