Il Trento Film Festival arriva a Predazzo e a Tesero

25/lug/2017

Si apre il sipario su due cortometraggi girati in Val di Fiemme: “La scelta di Quintino” e “Dolomiten Front”.

Due cortometraggi girati in Val di Fiemme hanno riscosso un grande successo al 65° Trento Film Festival: la storia di un eremita che ama la gente e un rock musical contro tutte le guerre.

Entrambi saranno proiettati venerdì 28 luglio al Cinema Predazzo, alle 21.15, e martedì 1 agosto al Cinema di Tesero, sempre alle 21.15. I due film sono stati girati da Dolomiti Tv in collaborazione con l’ApT Val di Fiemme.

Il film “La scelta di Quintino”, diretto dal regista Gabriele Carletti, è la storia vera del 93enne Quintino Corradini che vive lontano da tutto in un maso di Arodolo di Molina di Fiemme. Il documentario, dopo aver ricevuto una menzione speciale al Film Festival di Trento, è stato selezionato al XX Cervino CineMountain che si terrà a Cervinia dal 5 al 14 agosto.

Dolomiten Front”, il rock musical contro tutte le guerre, è stato realizzato nello scenario di Forte Dossaccio, con giovani attori, ballerini e musicisti delle Valli di Fiemme e Fassa e del Trentino, nel centenario della prima guerra mondiale. Prodotto dalla Berlino Shaking Foundations Multimedia Productions, è stato girato con la regia di Sara Maino.

Il rock musical ha già partecipato a diversi film festival internazionali, ottenendo un premio della critica per il miglior cortometraggio musicale al film festival internazionale Muvi di Lisbona, lo scorso dicembre.

98 risultati
20/giu/2018

Predazzo, scateniamo un'altra Red Bull 400

Sabato 30 giugno 2018, tutti allo Stadio del Salto per l'evento più adrenalinico dell'estate. Torna la gara breve più ripida al mondo! La corsa estenuante, aperta a tutti, terminerà con l’Evening Party al Poldo Pub.
11/mag/2018

Primavera, il Green Weekend è biodiverso

In Val di Fiemme il fine settimana può essere l’inizio di una nuova passione o il coronamento di un sogno, grazie ai Green Weekend di Primavera da vivere passeggiando o pedalando con la bici elettrica fra i panorami dolomitici del Trentino.
10/mag/2018

La sfida estrema di Danilo Callegari decolla in Val di Fiemme

Il coraggioso alpinista si allena da 5 mesi fra il Latemar e il Lagorai per attraversare l’Antartide in 90 giorni, sciando, volando e scalando. Dovrà percorrere 1.300 km con 160 kg di carico, tuffarsi in caduta libera da quota 5.000 per poi scalare 4.897 metri di ghiaccio.
Oggi ha presentato alla Magnifica Comunità di Fiemme il sogno intitolato AntarcticaExtreme.

04/mag/2018

Nordic walking fra gli alberi della musica

Il suono dei tuoi bastoncini nel silenzio del bosco, fra abeti di risonanza o pietre di dolomia.
Scopri le escursioni offerte dalla FiemmE-Motion Plus Card e il grande evento del Cammino del Cristo Pensante.
06/mar/2018

Lo sci di primavera ti regala un giorno

Da marzo ad aprile, sciate pazzerelle,
fra artisti jazz, menù musicali e performance deejay
In Val di Fiemme, quando le giornate si allungano, una è gratis.
E dal 10 marzo la musica scende in pista ed entra nel piatto.
98 risultati