Vacanze Sicure

Il Trento Film Festival arriva a Predazzo e a Tesero

25/07/2017

Si apre il sipario su due cortometraggi girati in Val di Fiemme: “La scelta di Quintino” e “Dolomiten Front”.

Due cortometraggi girati in Val di Fiemme hanno riscosso un grande successo al 65° Trento Film Festival: la storia di un eremita che ama la gente e un rock musical contro tutte le guerre.

Entrambi saranno proiettati venerdì 28 luglio al Cinema Predazzo, alle 21.15, e martedì 1 agosto al Cinema di Tesero, sempre alle 21.15. I due film sono stati girati da Dolomiti Tv in collaborazione con l’ApT Val di Fiemme.

Il film “La scelta di Quintino”, diretto dal regista Gabriele Carletti, è la storia vera del 93enne Quintino Corradini che vive lontano da tutto in un maso di Arodolo di Molina di Fiemme. Il documentario, dopo aver ricevuto una menzione speciale al Film Festival di Trento, è stato selezionato al XX Cervino CineMountain che si terrà a Cervinia dal 5 al 14 agosto.

Dolomiten Front”, il rock musical contro tutte le guerre, è stato realizzato nello scenario di Forte Dossaccio, con giovani attori, ballerini e musicisti delle Valli di Fiemme e Fassa e del Trentino, nel centenario della prima guerra mondiale. Prodotto dalla Berlino Shaking Foundations Multimedia Productions, è stato girato con la regia di Sara Maino.

Il rock musical ha già partecipato a diversi film festival internazionali, ottenendo un premio della critica per il miglior cortometraggio musicale al film festival internazionale Muvi di Lisbona, lo scorso dicembre.

10/09/2021

Tornano i Trekking Gourmet!

Dopo il primo appuntamento di giugno, l’evento Trekking Gourmet ritorna con una seconda proposta deliziosa domenica 17 ottobre 2021 in Val di Cembra
06/02/2021

Il ristorante a casa tua

Qui trovi la lista dei ristoranti, pizzerie e produttori in Val di Fiemme che propongono il servizio a domicilio oppure di asporto.