La Val di Fiemme è in pista a partire dal primo dicembre 2018

28/11/2018

L’Alpe Cermis e lo Ski Center Latemar aprono piste e impianti di risalita.  Al via cabinovie e seggiovie a Cavalese, Predazzo, Pampeago e Obereggen. 

 

Si torna in pista il primo dicembre 2018. Le cime sono già state imbiancate delle prime nevicate. E gli impianti di innevamento programmato del comprensorio Fiemme-Obereggen sono in funzione. La prima sciata notturna si potrà fare venerdì 30 novembre a Obereggen. L’1 dicembre apriranno gli impianti di risalita dell’Alpe Cermis e dello Ski Center Latemar a Pampeago, Predazzo e Obereggen. Nel weekend 1-2 dicembre aprirà anche la skiarea di Passo Rolle.

Gli hotel, gli agritur, i b&b e residence della Val di Fiemme sono pronti a garantire la tradizionale accoglienza.

La stagione sciistica della Val di Fiemme non risentirà dell’eccezionale ondata di maltempo che si è abbattuta, lo scorso 29 ottobre, anche fra le Dolomiti. La costante cura del territorio e l’efficienza della macchina dei soccorsi, costituita anche da molti volontari, hanno evitato conseguenze peggiori.

La Val di Fiemme conferma i grandi eventi in calendario a dicembre e gennaio, a partire dalla Prima notte dei Krampus (1 dicembre), i Mercatini di Natale, i Presepi di Tesero, il festival sulla neve Ski Opening (9-16 dicembre), il Tour de Ski (5-6 gennaio), lo Skiri Trophy XCountry (19-20 gennaio), la Marcialonga (27 gennaio), la Coppa del Mondo di Salto Speciale e la Coppa del Mondo di Combinata Nordica (11-13 gennaio) e tutti gli appuntamenti con le albe dolomitiche di Trentino Ski Sunrise.

L’ente storico della Magnifica Comunità di Fiemme intanto ha donato un abete rosso di 12 metri agli abitanti di Genova. L’albero di Natale della Val di Fiemme sarà addobbato nel quartiere ferito dal crollo del Ponte Morandi.

17/06/2019

La Val di Fiemme ti porta in alto

Tutti i giorni da 15.06 al 16.09.2019. Qui trovi tutte le informazioni sulle aperture degli impianti incluse le aperture speciali di fine stagione.
17/05/2019

Predazzo, scateniamo un'altra Red Bull 400

Sabato 6 luglio 2019, tutti allo Stadio del Salto per l'evento più adrenalinico dell'estate. Torna la gara breve più ripida al mondo! La corsa estenuante, aperta a tutti, terminerà con l’Evening Party al Poldo Pub.
21/02/2019

Val di Fiemme, il Dolomiti Food Jazz è un festival nel piatto

Dall’8 al 16 marzo 2019 il Dolomiti Ski Jazz si assaporerà anche a tavola, grazie alla seconda edizione della rassegna enogastronomica trentina Dolomiti Food Jazz. Ristoranti e rifugi della Val di Fiemme comporranno “piatti musicali” con le note aromatiche dei sapori della valle, dei vini trentini e Cembrani Doc, della Birra di Fiemme e di altre chicche chilometro zero.
21/02/2019

Val di Fiemme, scopri il programma e i protagonisti del Dolomiti Ski Jazz 2019

Dal 9 al 17 marzo 2019, fra gli oltre 60 artisti del 22° Dolomiti Ski Jazz spiccano musicisti di fama internazionale come Alex Sipiagin, Luca Boscagin, As Madalenas e Los Ernestos, Luigi Bonafede, Dawn Mitchell, Alessandro Lanzoni, Thomas Morgan, Eric McPherson, Pietro Tonolo, Roberto Bindoni, il Soon Trio, Giampaolo Casati, i Lost Boys e il sassofonista Simone Alessandrini apparso tra i migliori nuovi talenti del jazz italiano del 2018 nella top ten del referendum Top Jazz.
01/10/2018

Val di Fiemme-Trentino: in pista due chalet con vetrate dolomitiche

Novità sci 2018-19 del Fiemme-Obereggen.
- il ristorante Chalet 44 a Bellamonte
- il rsitorante Lo Chalet dell'Alpe Cermis con una pista dedicata
- nello Ski Center Latemar nuova pista da slittino, rinnovo del Rifugio Zischgalm e cene notturne con il gatto delle nevi allo Chalet Caserina