La neve perfetta di Fiemme conquista un altro podio
08/01/2016

Fiemme conquista “l’Oro” nella TOP TEN delle migliori località sciistiche anche per lo sci da fondo.
La Val di Fiemme stupisce per efficienza e rapidità quando inneva le sue piste, sia da discesa sia da fondo.
Eccola ai vertici delle classifiche europee, con i giudizi favorevoli di esperti di settore e i commenti positivi degli sciatori.
Nel 2015 le piste da sci alpino della Val di Fiemme sono salite sul podio per il miglior innevamento, scalando le classifiche di Skiinfo.it e quelle Skigebiete-test.de che ha premiato, in particolare, lo Ski Center Latemar. Ora la DSV Aktiv - Ski & Sportmagazine, nota rivista tedesca, ha inserito le piste di Lavazé nella "Top ten" delle migliori località sciistiche dove praticare lo sci di fondo.
"Spettacolo della Natura" (questo è il payoff della skiarea Lavazé) si è aggiudicato il primo posto davanti a località blasonate come St. Moritz, Davos, Lech Zürs am Arlberg.
La redazione di “DOVE”, inoltre, sul sito i viaggi.corriere.it ha segnalato il Passo Lavazé come una delle località con “le migliori terrazze sulle vette”.
Probabilmente questo non è un caso, visto che il Centro Passo Lavazé-Oclini può contare su un ambiente naturale fra i più affascinanti delle Dolomiti. Il panorama che è possibile ammirare da questo passo, i boschi nel quale si snodano le piste e il Sole, che illumina buona parte dei tracciati, sono le caratteristiche che seducono gli appassionati di dello sci di fondo. Su questo altopiano è possibile anche trascorrere piacevoli giornate passeggiando la natura, sorseggiando una cioccolata calda o degustando un buon piatto tipico a base di canederli, gulasch e crauti. E mentre i genitori esplorano le piste o si rilassano al Sole, i bambini si divertono con slittini, bob, tubby e giochi nel “Greta & Gummer Park”.
La classifica DSV Aktiv - Ski & Sportmagazine
1. Val di Fiemme
2. St. Moritz
3. Davos
4. Lech Zürs am Arlberg
5. Sportgastein
6. Tauplitzalm
7. Val Martello
8. Nauders
9. Obertauern
10. St. Christoph am Arlberg
Info: www.lavaze.com

Campionati Europei OCR in Val di Fiemme

Gli alberi della musica della Val di Fiemme “vibrano” al Festival di Sanremo

La Val di Fiemme si racconta su Radio Dolomiti

La Val di Fiemme in TV con Dreams Road - venerdì 31 dicembre RAI 1

Vuoi provare la magia di scivolare sulla neve trainato da splendidi cavalli?

Viaggio attraverso una terra di confine

La Sportiva: Lorenzo Delladio imprenditore dell’anno

Il Trentino in onda su Ski Magazine!

Il Pastificio Felicetti è fra le 100 aziende italiane più sostenibili
