Trovato in Val di Fiemme un fungo da record: 2.4 kg

09/08/2016

Lunedì 8 agosto 2016, un grido di sorpresa si è levato dai boschi del Lagorai in Val di Fiemme. Claudio Casalini, un piacentino che da tempo trascorre le vacanze estive a Carano, non poteva credere ai suoi occhi. Davanti a lui c’era un porcino immenso di 2,4 kg, completamente intatto e in ottima salute. La gioia è stato subito condivisa con i suoi figli che si sono messi in posa per immortalare il trofeo da record.

“Ho cominciato ad andare per funghi da quando ho imparato a camminare - racconta Claudio Casalini -  ma uno spettacolo come quello che mi si è' presentato ieri non me lo aspettavo. Un'emozione così grande non l'ho mai provata e credo non la dimenticherò mai”.  Il posto preciso, naturalmente, resta un segreto del fungaiolo, che però promette: “Oggi riposo le gambe, ma domani tornerò nel mio posto magico e... chissà”.

06/02/2021

Il ristorante a casa tua

Qui trovi la lista dei ristoranti, pizzerie e produttori in Val di Fiemme che propongono il servizio a domicilio oppure di asporto.
03/11/2020

Le 7 migliori piste da sci del Fiemme-Obereggen

Puoi scoprire le novità del comprensorio sciistico Fiemme-Obereggen sciando sulle 7 piste "cult": le piste Torre di Pisa, Agnello, Pala di Santa e Oberholz dello Ski Center Latemar, la pista Olimpia dell’Alpe Cermis, la pista Lastè di Bellamonte-AlpeLusia e la Paradiso del Passo Rolle.
Vacanze Sicure