Tutto il buono della solidarietà
07/04/2020

Torna “La Formaggella della solidarietà”, uno dei progetti solidali proposti dal Caseificio Sociale Val di Fiemme. “La Formaggella della solidarietà” è un formaggio nato nel 2019 per sostenere la ripiantumazione degli alberi abbattuti dalla tempesta Vaia e che ha evoluto la propria finalità diventando un vero e proprio progetto solidale a carattere continuativo.
Per il 2020 l'oggetto della solidarietà del caseificio fiemmese è ANFFAS TRENTINO e i suoi progetti a favore delle persone con disabilità intellettiva e relazionale.
Questo progetto, oltre a portare un contributo economico per sostenere le attività di cura e di riabilitazione a favore delle persone con disabilità delle Valli di Fiemme e Fassa, è stato un modo per coinvolgere in modo attivo i ragazzi dell’Associazione che hanno contribuito, con il disegno base, a creare l'etichetta della formaggella.
Si tratta di un modo per rendere concreta la mission del Caseificio che ha tra i suoi valori fondamentali la cooperazione e la solidarietà.
Il progetto prevede che per ogni formaggella, venduta esclusivamente nel punto vendita del caseificio, 2 euro vengano devoluti ad una realtà diversa della Val di Fiemme, individuata dal caseificio e che sia inserita in un contesto socio-umanitario e solidale.
La "Formaggella della Solidarietà" è un formaggio buono e genuino fatto con solo latte della Val di Fiemme, prodotto da mucche alimentante esclusivamente con foraggio dei nostri campi e mangimi Non Ogm.
galleria immagini

La Val di Fiemme ti porta in alto

La Casa del Volley è la Val di Fiemme!

Val di Fiemme, si scia fino al 16 aprile

CAI SAT Cavalese

Concorso Latemar Sixpack

Le grandi novità dell'inverno in Val di Fiemme

Assicura le tue giornate sugli sci con ITASNOW!

Le più belle Ferrari sulle strade della Val di Fiemme

Volley Azzurro: dalla Val di Fiemme al trionfo mondiale
