Val di Fiemme: Massimiliano Ossini, celebre conduttore tv, presenta il suo libro

04/12/2018

Mercoledì 5 dicembre, alle 21.00, nella Biblioteca comunale di Cavalese, lo scrittore e conduttore di Linea Bianca presenterà “Kalipè. Lo spirito della montagna. La mia vita, le mie vette e la ricerca della felicità”.

Un conto è raggiungere la vetta del successo, un conto è affrontare la vetta di una montagna.

Ma in entrambi i casi “La montagna più alta rimane sempre dentro di noi”.

 

È questa la riflessione di un noto personaggio televisivo appassionato di montagna: Massimiliano Ossini. Il conduttore di Linea Bianca (Rai Uno), nonché esploratore d’alta quota, mercoledì 5 dicembre, alle 21, presenterà il suo libroKalipè. Lo spirito della montagna. La mia vita, le mie vette e la ricerca della felicità, edito da Rai Libri, nella Biblioteca comunale di Cavalese.

 

“Da un lato, il fiume della realtà, bulimico e vorticoso, i primi passi di una professione sotto i riflettori, la felice scoperta della televisione. Dall’altro, l’abbraccio dolce e severo della montagna, la fatica del sentiero, la magia della vetta - spiega Domenico Capponi nella prefazione del libro -. Ripercorrendo i passaggi cruciali della sua vita, Massimiliano Ossini incontra l’amore e l’amicizia, il miracolo della paternità, una carriera di successo, ma soprattutto il dialogo intimo e profondo con se stesso, fatto di continue scelte di libertà. E ogni volta che, lasciato il caos della città, inizia a salire per respirare il divino panorama della natura, tra gli orizzonti e le rocce trova il silenzio, un maestro impagabile che gli insegna ad amarsi, a capirsi, a leggere dentro di sé. Perché la sfida più grande è svuotarsi del superfluo per tornare all’essenziale, cadere nei crepacci e imparare a uscirne”.

 

Per l’autore, che in queste settimane sta girando in Val di Fiemme una puntata di Linea Bianca, Kalipè è un passo lento e corto “equivale a gesti piccoli ma concreti, ripetuti nella vita di tutti i giorni: solo così, partendo dal quotidiano, ci abitueremo a cambiare il mondo”.

 

 

 

21/02/2019

Val di Fiemme, il Dolomiti Food Jazz è un festival nel piatto

Dall’8 al 16 marzo 2019 il Dolomiti Ski Jazz si assaporerà anche a tavola, grazie alla seconda edizione della rassegna enogastronomica trentina Dolomiti Food Jazz. Ristoranti e rifugi della Val di Fiemme comporranno “piatti musicali” con le note aromatiche dei sapori della valle, dei vini trentini e Cembrani Doc, della Birra di Fiemme e di altre chicche chilometro zero.
21/02/2019

Val di Fiemme, scopri il programma e i protagonisti del Dolomiti Ski Jazz 2019

Dal 9 al 17 marzo 2019, fra gli oltre 60 artisti del 22° Dolomiti Ski Jazz spiccano musicisti di fama internazionale come Alex Sipiagin, Luca Boscagin, As Madalenas e Los Ernestos, Luigi Bonafede, Dawn Mitchell, Alessandro Lanzoni, Thomas Morgan, Eric McPherson, Pietro Tonolo, Roberto Bindoni, il Soon Trio, Giampaolo Casati, i Lost Boys e il sassofonista Simone Alessandrini apparso tra i migliori nuovi talenti del jazz italiano del 2018 nella top ten del referendum Top Jazz.
01/10/2018

Val di Fiemme-Trentino: in pista due chalet con vetrate dolomitiche

Novità sci 2018-19 del Fiemme-Obereggen.
- il ristorante Chalet 44 a Bellamonte
- il rsitorante Lo Chalet dell'Alpe Cermis con una pista dedicata
- nello Ski Center Latemar nuova pista da slittino, rinnovo del Rifugio Zischgalm e cene notturne con il gatto delle nevi allo Chalet Caserina
20/06/2018

Predazzo, scateniamo un'altra Red Bull 400

Sabato 30 giugno 2018, tutti allo Stadio del Salto per l'evento più adrenalinico dell'estate. Torna la gara breve più ripida al mondo! La corsa estenuante, aperta a tutti, terminerà con l’Evening Party al Poldo Pub.