Val di Fiemme, si scia fino al 16 aprile
17/03/2023

“Unici pensieri: sciare, gustare, rilassarsi e ammirare”. È questo uno dei messaggi che rimbalza sulle reti Mediaset per promuovere la seconda parte della stagione sciistica. L’APT Val di Fiemme e Cembra, oltre a questo tam tam mediatico, ha promosso lo sci di marzo e aprile con uno spot ripetuto da Radio 24 che invita a sciare nel comprensorio Val di Fiemme - Obereggen fino a domenica 16 aprile.
Fino al 10 aprile gli ospiti degli hotel fiemmesi potranno raggiungere le piste da sci senza il pensiero dell’automobile. L’ApT Val di Fiemme e Cembra ha infatti deciso di estendere fino a dopo Pasqua il servizio di skibus. Il calendario invernale del servizio - coordinato per conto della Comunità Territoriale da ApT, che contribuisce anche al finanziamento - prevedeva che i collegamenti tra i paesi della valle e gli impianti di risalita venissero garantiti tra il 24 dicembre e il 26 marzo. “In virtù di un buon tasso di occupazione degli alberghi anche in queste ultime settimane della stagione invernale, abbiamo deciso di finanziare, interamente con fondi interni, il prolungamento del servizio skibus - spiega il presidente di ApT Paolo Gilmozzi -. Lo stesso avevamo fatto a inizio stagione, prevedendo la copertura di alcune tratte dal 3 al 23 dicembre. Riteniamo fondamentale saper rispondere in modo pronto e dinamico alle esigenze del territorio e dei nostri associati, tarando i servizi che offriamo in base alle richieste di operatori e turisti, che ci riconoscono la capacità di offrire qualità in ogni periodo della stagione”.
Le tratte operative dal 27 marzo al 10 aprile garantiranno il collegamento tra gli hotel e gli impianti di risalita più vicini. Saranno attivati collegamenti da Ziano e Predazzo per Latemar e Bellamonte - Castelir; da Panchià, Tesero e Stava per Pampeago; da Cavalese, passando per Tesero e Stava, per Pampeago; da Varena, Veronza, Castello e Molina di Fiemme per l’Alpe Cermis; da Ville di Fiemme e Cavalese per l’Alpe Cermis. Rimarrà attivo anche il trenino di Predazzo.
Il Dolomiti Ski Jazz dal 3 al 13 marzo ha riscosso entusiasmo fra gli sciatori. Sono stati molto seguiti anche i concerti serali e le nuove street parade nei paesi. “La seconda parte della stagione sciistica sta proseguendo con slancio – spiega Giancarlo Cescatti, direttore dell’APT – se fino al 16 aprile si potrà sciare, già il 20 e il 21 aprile ci prepariamo a ospitare il Tour Of The Alps, l’appassionante corsa ciclistica che attraversa il Trentino Alto Adige e il Tirolo”.
In attesa dei dati ufficiali sull’inverno che sta per concludersi, ApT continua quindi a investire sui servizi agli ospiti che scelgono la Valle di Fiemme per le ultime sciate della stagione, in attesa di una primavera e di un’estate che si preannunciano altrettanto ricche di eventi, novità e sorprese, con gli impianti di risalita che riapriranno già a inizio giugno: il 2 giugno apriranno gli impianti di Bellamonte e Pampeago. Seguiranno il 10 giugno quelli di Predazzo e il 17 giugno gli impianti dell’Alpe Cermis.
galleria immagini

La Val di Fiemme ti porta in alto

Val di Fiemme, si scia fino al 16 aprile

CAI SAT Cavalese

Concorso Latemar Sixpack

Le grandi novità dell'inverno in Val di Fiemme

Assicura le tue giornate sugli sci con ITASNOW!

Le più belle Ferrari sulle strade della Val di Fiemme

Volley Azzurro: dalla Val di Fiemme al trionfo mondiale

Il mistero della Rocca di San Valerio
