Predazzo, scateniamo un'altra Red Bull 400

20/06/2018

Pronti alla seconda Red Bull 400? Sabato 30 giugno, i runner più forti e quelli più arditi si sfideranno nella gara breve più ripida al mondo

Dopo il grande successo della prima edizione dello scorso anno, torna in Val di Fiemme, allo Stadio del Salto G. Dal Ben di Predazzo, l’estenuante corsa verso la cima del trampolino iridato K 120, normalmente utilizzato per le gare di salto con gli sci. Con un percorso di soli 400 metri e una pendenza massima del 78%, la competizione che mette a dura prova velocità e resistenza premierà chi raggiungerà il traguardo nel minor tempo possibile. La corsa sarà aperta a tutti. Molti cominceranno la gara correndo, ma verso la fine inizieranno ad arrancare a quattro zampe, aggrappandosi con le mani alle reti distese sulla pendenza.

Saranno tre le categorie a sfidarsi: individuale uomini, individuale donne e le staffette (4x100).

Gli uomini saranno chiamati già la mattina ad affrontare le batterie di qualifica, che permetteranno ai 50 migliori di accedere alla finale del pomeriggio. Mentre la categoria femminile e le staffette si sfideranno direttamente in finale.

Lo scorso anno, davanti a oltre 2000 spettatori, ha registrato il miglior tempo assoluto lo sloveno Matjaz Miklosa che ha raggiunto il traguardo in 03:41.26. Nella prova individuale donne si è aggiudicata la vittoria l’australiana Margaret Reeves con 05:03.8.

Anche quest’anno sono attesi alla partenza altri atleti rinomati, fra questi spiccano i nomi del campione di Combinata Nordica Alessandro Pittin, della campionessa di Corsa in Montagna Antonella Confortola e del Campione di Slittino Artificiale Dominik Fischnaller.

Lo Stadio del Salto, noto per le Coppe del Mondo FIS di Salto Speciale-Combinata Nordica e tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico, si trasformerà per l’intera giornata in un’arena adrenalinica.

Atleti e spettatori, alle 18.30, si trasferiranno nel vicino Poldo Pub di Predazzo per partecipare all’Evening Party, con musica dal vivo dei Majazztic, Aperitivo Red Bull, Hamburger Party, Street Trials Show Daniel Degiampietro e una notte a ritmo di DJ Bax.

Scaldate i muscoli, arriva la sfida che mette le ali”.

Iscrizioni aperte fino al 29 giugno: www.redbull.com/400valdifiemme

INFO: visitfiemme.it

 

21/02/2019

Val di Fiemme, il Dolomiti Food Jazz è un festival nel piatto

Dall’8 al 16 marzo 2019 il Dolomiti Ski Jazz si assaporerà anche a tavola, grazie alla seconda edizione della rassegna enogastronomica trentina Dolomiti Food Jazz. Ristoranti e rifugi della Val di Fiemme comporranno “piatti musicali” con le note aromatiche dei sapori della valle, dei vini trentini e Cembrani Doc, della Birra di Fiemme e di altre chicche chilometro zero.
21/02/2019

Val di Fiemme, scopri il programma e i protagonisti del Dolomiti Ski Jazz 2019

Dal 9 al 17 marzo 2019, fra gli oltre 60 artisti del 22° Dolomiti Ski Jazz spiccano musicisti di fama internazionale come Alex Sipiagin, Luca Boscagin, As Madalenas e Los Ernestos, Luigi Bonafede, Dawn Mitchell, Alessandro Lanzoni, Thomas Morgan, Eric McPherson, Pietro Tonolo, Roberto Bindoni, il Soon Trio, Giampaolo Casati, i Lost Boys e il sassofonista Simone Alessandrini apparso tra i migliori nuovi talenti del jazz italiano del 2018 nella top ten del referendum Top Jazz.
01/10/2018

Val di Fiemme-Trentino: in pista due chalet con vetrate dolomitiche

Novità sci 2018-19 del Fiemme-Obereggen.
- il ristorante Chalet 44 a Bellamonte
- il rsitorante Lo Chalet dell'Alpe Cermis con una pista dedicata
- nello Ski Center Latemar nuova pista da slittino, rinnovo del Rifugio Zischgalm e cene notturne con il gatto delle nevi allo Chalet Caserina
20/06/2018

Predazzo, scateniamo un'altra Red Bull 400

Sabato 30 giugno 2018, tutti allo Stadio del Salto per l'evento più adrenalinico dell'estate. Torna la gara breve più ripida al mondo! La corsa estenuante, aperta a tutti, terminerà con l’Evening Party al Poldo Pub.