Tour de Ski - Final Climb

3-4 gennaio 2022

Tour de Ski in Val di Fiemme, Trentino

Non v'è Tour de Ski, senza Val di Fiemme...e quest'anno con voi spettatori allo stadio!

La Val di Fiemme è l’unica località ad aver ospitato tutte le edizioni del Tour de Ski fin dalla prima nel 2007. Il prossimo gennaio ci attende la 16a edizione, che si terrà il 3 e il 4 gennaio 2022, allo Stadio del Fondo di Lago di Tesero e all'Alpe Cermis, sulla leggendaria Final Climb.

Dopo un'edizione a porte chiuse a causa della pandemia Covid-19, il Comitato Organizzatore è lieto di annunciare che tutti gli eventi di Coppa del Mondo della Val di Fiemme si terranno nuovamente a porte aperte!  L'ingresso agli stadi è consentito ai possessori di super green pass, e siamo sicuri che con un po' di attenzione da parte di tutti, tornemo a vivere i grandi eventi e a respirare l'aria di festa che li ha sempre contraddistinti! 

Il programma prevede la classica Mass Start (10 km donne, 15 km uomini) lunedì 3 gennaio, mentre martedì 4 gennaio torna la mitica Final Climb dell'Alpe Cermis, in tecnica libera con partenza in linea (mass start), decreterà i vincitori dell'evento della Coppa del Mondo di Sci di Fondo più seguito in televisione in tutto il mondo. A rendere speciale questa edizione 2022 è il ritorno, insieme al pubblico, degli eventi di contorno: Coop Mini World Cup il 3 gennaio, Rampa con i Campioni e Tour del Gusto il 4 gennaio a partire dalle 9:30...il divertimento è assicurato per tutti!

Il Tour de Ski è un appuntamento che dall’anno di fondazione su inventiva di Vegard Ulvang e Jürg Capol non è mai mancato in Trentino e si ripeterà ogni anno, fino al 2026, quando anche la Val di Fiemme si preprarerà al Grande Evento: le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, ospitando le discipline nordiche (fondo, salto e combinata) negli stadi ora iridati e poi olimpici, di Predazzo e Lago di Tesero.

 

Maggiori Informazioni
www.fiemmeworldcup.com

VIP Ticket

Per vivere il Tour de Ski in maniera speciale!