Le valli di Fiemme e Cembra si impegnano per rendere il territorio il più accessibile possibile: strutture senza barriere, attività sportive e servizi dedicati rendono possibile una montagna senza limiti, dove ognuno può condividere esperienze indimenticabili, provare nuove attività sportive, scoprire i sapori del territorio e provare le emozioni uniche che solo la montagna sa regalare.
La montagna è per tutti! In occasione delle Olimpiadi e Paralimpiadi Invernali Milano Cortina 2026, la Val di Fiemme ospiterà le discipline nordiche (Sci di Fondo, Combinata Nordica, Salto Speciale) oltre che per le Paralimpiadi di fondo e biathlon. Preparati a vivere l'emozione degli sport invernali più inclusivi.
Nelle valli di Fiemme e Cembra il benessere sociale e ambientale sono fondamentali: scopri la sostenibilità del territorio.
Contatta il Booking Centre per trovare le migliori strutture accessibili e organizzare al meglio la tua vacanza.
Scopri le esperienze accessibili o parzialmente accessibili per scoprire le valli di Fiemme e Cembra. Per ottenere maggiori informazioni rispetto alla fattibilità delle attività, contatta lo 0462 241111 o scrivi a info@visitfiemme.it.
Con la Fiemme Cembra Guest Card puoi ritirare la Summer Card (negli Hotel, Residence, Agritur, B&B e campeggi convenzionati) a prezzo agevolato per tutta la durata del soggiorno; negli appartamenti privati convenzionati, 20% sull'acquisto del Fiemme Mountain Pass) per gli impianti di risalita. Scopri tutte le agevolazioni qui!
Per cancellare le prenotazioni (anche quelle gratuite), chiama lo 0462 241111 o scrivi a info@visitfiemme.it. Cancellazione gratuita entro le 18.30 del giorno precedente.
Itinerari e sentieri adatti a carrozzine elettriche, al cospetto delle Dolomiti e alla scoperta delle meraviglie naturali in Val di Fiemme e Val di Cembra. Contatta le associazioni SportAbili e Fiemme Fassa Sport Inclusivo per richiedere l'accompagnamento di una guida specializzata lungo il percorso o per il noleggio di carrozzine elettriche adatte a sentieri di montagna.
Mappatura dei parcheggi riservati alle persone con disabilità nella Provincia di Trento (in continuo aggiornamento).
Per un territorio sempre più senza barriere, anche in vista dei Giochi Olimpici e delle Paralimpiadi 2026, è possibile noleggiare alcuni ausili, utili per vivere al meglio le giornate di vacanza in montagna: un furgone attrezzato per il trasporto disabili, bici elettriche speciali, carrozzine fuoristrada adatte anche per percorsi innevati e carrozzine leggere per accedere facilmente ai rifugi in quota e nei punti di ristoro lungo la pista ciclabile e molto altro.
Tutti gli ausili possono essere ritirati presso Local Motion Rent a Predazzo (tranne Lugicap ICE che si trova presso il Palaghiaccio di Cavalese).