CercaWebcamMeteoImpianti

I Suoni delle Dolomiti | Le Scat Noir

I Suoni delle Dolomiti compiono 30 anni! Un traguardo che festeggeremo insieme sulle rive dei suggestivi laghetti di Bombasel

Vincitore del concorso speciale in memoria di Paolo Manfrini, che ha dato la possibilità a questo trio jazz di partecipare all'edizione 2025 de I Suoni delle Dolomiti.

Il progetto "Le Scat Noir" nasce nell'estate del 2013. Tre ragazze provenienti da nord, sud e centro Italia si incontrano al conservatorio di Ferrara per lo stesso motivo: studiare musica jazz. Dopo aver arrangiato diversi standard, brani tratti dal repertorio del cantautorato italiano e di diversa provenienza, il trio vocale si è focalizzato maggiormente nella realizzazione di brani originali. Pezzi caratterizzati dall'unione e dalla diversità del background musicale delle tre componenti del gruppo. Questo eclettismo è uno degli aspetti caratteristici del loro modo di comporre e di lavorare insieme. La natura del loro organico le induce a utilizzare ed esplorare il corpo e la voce in tutte le loro potenzialità sonore e timbriche. Nei loro live alternano brani a cappella ad altri con accompagnamento strumentale di violino e pianoforte.



Laghi di Bombasel (2.268 m)

Come arrivare
Da Cavalese con cabinovie Alpe Cermis e seggiovia Lagorai fino al Paion, e poi a piedi.
1 ore di cammino, dislivello 200 metri, difficoltà E.
Il percorso ha un terreno sconnesso ma è facilmente percorribile con degli scarponcini. È inoltre presente un tratto con degli scalini.

Escursione con le Guide Alpine del Trentino a € 15,00 a persona (sotto gli 8 anni gratuita). Agevolazione del 20% per i possessori di Trentino Guest Card e Fiemme Cembra Guest Card.
Prenotazione obbligatoria presso l’ApT Val di Fiemme al numero telefonico 0462 241111 o cliccando qui entro le ore 12 del giorno antecedente l’escursione.
Posti per l’escursione limitati

Recupero in caso di maltempo
ore 17.30 Palafiemme, Cavalese

Galleria
Tutte le date
Avviso
02.09.2025 12:00
Mappa
Laghetti di Bombasèl
Cavalese (TN) - Alpe Cermis
Informazioni
AZIENDA PER IL TURISMO FIEMME E CEMBRA
AZIENDA PER IL TURISMO FIEMME E CEMBRA
Via Fratelli Bronzetti, 60 - 38033 Cavalese
Potrebbe interessarti anche...
Scopri eventi correlati
  • 02.05 - 03.05.2025
  • Predazzo - Via Hallbergmoos
  • 14:00
  • 02.05 - 03.05.2025
  • Cembra
  • 17:00
  • 02.05 - 03.05.2025
  • Giovo
  • 17:00
  • 04.05.2025
  • Cavalese - Piazza dei Francescani, 1
  • 10:30
  • 04.05.2025
  • Giovo
  • 10:00
  • 08.05.2025
  • Cavalese - Via Marconi, 10
  • 20:30