aria.quick_link.navi aria.quick_link.skiptomaincontent aria.quick_link.footer

Rigenerare luoghi e comunità

Don Antonio Loffredo ed Elena Granata dialogheranno su come sia possibile rigenerare luoghi e comunità a partire dalle persone da prospettive diverse ma complementari.

Don Antonio Loffredo porterà l’esperienza del Rione Sanità di Napoli, dove l’arte, la fede e l’impegno civile si sono intrecciati per restituire dignità e opportunità a una comunità intera. Racconterà come la fiducia nei giovani possa trasformare un quartiere “ferito” in un laboratorio di futuro, attraverso progetti come "La Paranza" e il MUDD – Museo Diocesano Diffuso.
Elena Granata, invece, offrirà uno sguardo più ampio sul tema della rigenerazione urbana e civile, mostrando come la bellezza, la creatività e le relazioni possano diventare risorse per costruire città più sostenibili e capaci di generare valore per tutti.

Ingresso libero con prenotazione dei posti su eventbrite.it

Galleria
Tutte le date
11.12.2025 20:30
Mappa
Palafiemme
CAVALESE - Via F.lli Bronzetti 60/B
Informazioni
FiemmePer .
aria.location: Via Scario, 1 - 38033 Cavalese (TN)
Potrebbe interessarti anche...
Scopri eventi correlati
Un'opera d'arte in legno con figure intagliate raffiguranti un cuore e un uomo che si libra nel cielo. La composizione è accentuata da riflessi di specchio e una stella splendente.
  • 07.12 - 07.03.2026
  • Ziano di Fiemme - partenza dalla fontana, via Zanolin
  • 00:00
Un paesaggio incantevole di villaggio invernale con case di legno immerse nella neve. Luci festive creano un'atmosfera magica nel buio della notte.
  • 30.11 - 18.01.2026
  • Ville di Fiemme - Via Alpini
  • 09:00
Una capanna decorata con un presepe illuminato, circondata da neve. Sullo sfondo, un'auto coperta di neve e un edificio tipico.
  • 07.12 - 06.01.2026
  • Tesero - Piazza C. Battisti
  • 10:00
Un libro aperto con pagine piegate a formare un cuore. L'immagine rappresenta l'amore per la lettura e la conoscenza.
  • 10.12.2025
  • Cavalese - Via Guglielmo Marconi, 10
  • 20:00
Una piazza ampia con una struttura moderna e montagne sullo sfondo. I caratteristici chalet di legno aggiungono un tocco tradizionale all'atmosfera.
  • 11.12.2025
  • Predazzo - VIA C. BATTISTI, 28
  • 21:00
Un allegro Babbo Natale con una renna davanti alla sua casetta nel Polo Nord. Ci sono lettere appese e una segnaletica natalizia.
  • 12.12.2025
  • Cavalese - via Bronzetti
  • 17:00