CercaWebcamMeteoImpianti

Set
Ott
Dec

Breve escursione con arrivo al monte Corona da cui si può godere un panorama mozzafiato.

Ottimo itinerario per bambini e famiglie in boschi di latifoglie e dall’ impegno modesto; il panorama arrivati alla cima è superbo e spazia dal Monte Bondone al Calisio e dal Monte Croce al Gronlait. All'arrivo sono presenti panchine e tavoli per la sosta e il ristoro.

Ulteriori informazioni e link utili

Ufficio Turistico Cembra - Tel. +39 0461 683110 - info@visitvaldicembra.it – www.visitvaldicembra.it

Dati percorso
Punto più alto
Punto più basso
Consiglio dell'autore

Tra i punti di interesse vi è il punto panoramico del Dos Paion.

ATTENZIONE: prima di intraprendere il percorso verificare le condizioni di neve contattando i nostri uffici al tel. 0461 683110

Indicazioni sulla sicurezza

E' richiesta l'abitudine al procedere su terreno irregolare di montagna. Il percorso potrebbe non essere battuto o sgombero dalla neve. In caso di neve fresca è consigliato l'uso di ramponcini da ghiaccio. Prestare particolare attenzione a possibili parti ghiacciate in condizioni di gelo.

Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.

Punto di partenza
Hotel Fior di Bosco - Loc. Masen di Giovo
Indicazioni

Dall'albergo ristorante Fior di Bosco incamminarsi sulla strada asfaltata in direzione Faedo (direzione nord) per 500 metri circa; sulla sinistra prendere un sentiero in salita con indicazioni per il monte Corona. Arrivati ad una strada forestale, sempre con buone indicazioni svoltare a destra e seguirla in direzione nord-ovest. Dopo circa 1 km, abbandonare la strada forestale e prendere un sentiero a sinistra con le medesime indicazioni. Inizialmente con una leggera salita, poi in piano e in discesa arriviamo al punto panoramico del monte Corona. Si rientra dal medesimo itinerario.

Come arrivare
Provenendo dall´autostrada A22 del Brennero, sia da sud che da nord, esci al casello di Trento nord (distanza dal casello km 22,5), percorri la S.S. 12 del Brennero in direzione nord fino al bivio di Lavis, per transitare poi sulla S.S. 612 Lavis - Castello di Fiemme che conduce fino alla Valle di Cembra e poi all’abitato di Valternigo, poi seguire le indicazioni per Ville e albergo ristorante “Fior di Bosco”.
Dove parcheggiare
E' possibile parcheggiare presso l'albergo ristorante Fior di Bosco

Scarponcini e bastoncini da montagna, abbigliamento invernale caldo.