CercaWebcamMeteoImpianti

Tra i luoghi più suggestivi e più fotografati del Trentino c'è la Baita Segantini.

Poco sopra il passo Rolle, a monte della magnifica Val Venegia e a 2.291 m, la baita troneggia ai piedi delle maestose Pale di San Martino sin dal 1936, quando l'artista e poeta Alfredo Paluselli la costruì, tracciando anche la strada che tutt'oggi porta alla Baita da Passo Rolle. La baita è dedicata a Giovanni Segantini, noto pittore paesaggista trentino.

La baita offre servizio bar e ristorante. La cucina seguita da Roberto, nipote di Alfredo, trasforma la genuinità delle materie prime in ricette dal sapore sincero per pranzi o per gustose merende dove davvero l'appetito vien mangiando: canederli, gulash Trentino, spezzatino, formai rostì e polenta, funghi, strudel di mele, frittelle di polenta e chi più ne ha, più ne metta.

Per tutte le informazioni sulla navetta estiva per raggiungere la Baita Segantini clicca qui

D'inverno è aperta nei weekend solo con servizio bar.

Galleria
Informazioni
Passo Rolle - 38054 San Martino di Castrozza
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scoprire posti simili
Una baita di montagna immersa nella natura, circondata da alberi e montagne. Il cielo è sereno e il verde dei prati contrasta con la struttura in legno.
Tesero
Epircher Laner Alm
rifugio/ristorante in quota
Una baita di legno con un tetto inclinato, circondata da alberi verdi. Sullo sfondo si vedono le montagne sotto un cielo blu.
Passo Rolle
Chalet La Baita
rifugio/ristorante in quota
Una struttura alpina in legno con un verde prato davanti. La vista mostra anche scale e un moderno edificio accanto a quello tradizionale.
Cavalese
Paion
rifugio/ristorante in quota
Una vista panoramica delle Dolomiti con un rifugio immerso tra le rocce. Il cielo è sereno e si possono vedere cime montuose imponenti.
Predazzo
Rifugio Torre di Pisa
rifugio/ristorante in quota
Una baita di montagna affollata con tavoli all'aperto e ombrelloni. Si possono vedere persone che si godono il tempo all'aria aperta in un ambiente alpino.
Tesero
Ganischgeralm
rifugio/ristorante in quota
Una moderna casa in legno con grandi finestre, immersa in un paesaggio montano. Sullo sfondo, si ergono maestose montagne sotto un cielo azzurro con nuvole.
Tesero
Oberholz
rifugio/ristorante in quota