CercaWebcamMeteoImpianti

Cantina Micheli nasce a Lona, in Valle di Cembra, sul versante orografico sinistro del torrente Avisio.

Nel 2007, nel piccolo Maso di Sottolona, Francesco iniziò a pianificare come concretizzare il suo sogno. Con l’aiuto di papà, proprietario di quel piccolo appezzamento, decise di acquistare alcuni terreni confinanti abbandonati da anni e di ripristinarli sistemando i muri a secco ancora esistenti, reimpiantandoli a Chardonnay.

La vendemmia 2017 diede inizio a quest’avventura. Inizialmente colpiti duramente dal gelo, dalla grandine di luglio e poco prima della raccolta dalla tromba d’aria, riuscimmo a produrre solo 1223kg di uva. Per ricordare come tutto è cominciato, 1223kg è diventato il primo metodo classico di Cantina Micheli.

L'Azienda è visitabile su prenotazione al numero +39(348)4433199

Orari di apertura
Aperto

Sabato: 9.00 - 18.00

Domenica: 9.00 - 12.00

Galleria
Informazioni
Via Provinciale, 12 - 38040 Lona-Lases (TN)
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scoprire posti simili
Un accogliente ristorante con pareti di legno e tavoli ben apparecchiati. La luce naturale entra dalle finestre, creando un'atmosfera calda e invitante.
Predazzo
Agritur Col Verde
agriturismo
Una gamma di prodotti cosmetici naturali, tra cui creme e unguenti, sono disposti artisticamente con piante e fiori freschi. I contenitori bianchi e marroni si abbinano a ingredienti botanici, creando un'atmosfera rilassante e organica.
Castello-Molina di Fiemme
Cooperativa Sociale Agricola Terre Altre
vendita diretta prodotti propri
Un uomo in una cantina elegante assapora un bicchiere di vino. Le scaffalature sono piene di bottiglie e c'è un grande tavolo di legno.
Giovo
Cantina Simoni
cantina
Un uomo felice in un negozio di dolci, circondato da diverse torte. La scena trasmette un'atmosfera accogliente e invitante.
Cavalese
Pasticceria Cose Buone da Paolo
pasticceria
Un gruppo di cinque uomini sorridenti mentre brindano con bicchieri di vino su una scala moderna. Sullo sfondo è visibile il logo "Cembra D.O.C." e lampade pendenti.
Cembra
Cembrani D.O.C.
vendita diretta prodotti propri
Un'accogliente cantina con botti di legno e una parete di roccia decorativa. Un grande tavolo in legno è al centro della stanza, circondato da bottiglie di vino.
Giovo
Villa Corniole
vendita diretta prodotti propri