CercaWebcamMeteoImpianti

Impareggiabile per la sua posizione sulla cima Cavignon, è l'unico rifugio del gruppo del Latemar.

Il Rifugio Torre di Pisa è situato sulla sommità della cima Cavignon a 2671 m nel gruppo del Latemar ed è l'unico rifugio del gruppo. Deve il suo nome ad un pinnacolo obliquo alto una ventina di metri che sorge a poca distanza dal rifugio stesso e che assomiglia al celebre monumento pisano. Una volta giunti in cima, lo sguardo spazia a 360° dalla catena del Lagorai fino al massiccio granitico della Cima d'Asta.

Completamente ristrutturato nel 2017, offre 35 posti letto in quattro camerate con bagni e docce in comune. Dormire in un rifugio coperto da un cielo stellato è un'esperienza indimenticabile!

Aperto solo in estate

Galleria
Informazioni
Cima Cavignon - 38037 Predazzo (TN)
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scoprire posti simili
Una baita di montagna immersa nella natura, circondata da alberi e montagne. Il cielo è sereno e il verde dei prati contrasta con la struttura in legno.
Tesero
Epircher Laner Alm
rifugio/ristorante in quota
Una baita di legno con un tetto inclinato, circondata da alberi verdi. Sullo sfondo si vedono le montagne sotto un cielo blu.
Passo Rolle
Chalet La Baita
rifugio/ristorante in quota
Una struttura alpina in legno con un verde prato davanti. La vista mostra anche scale e un moderno edificio accanto a quello tradizionale.
Cavalese
Paion
rifugio/ristorante in quota
Una baita di montagna affollata con tavoli all'aperto e ombrelloni. Si possono vedere persone che si godono il tempo all'aria aperta in un ambiente alpino.
Tesero
Ganischgeralm
rifugio/ristorante in quota
Una moderna casa in legno con grandi finestre, immersa in un paesaggio montano. Sullo sfondo, si ergono maestose montagne sotto un cielo azzurro con nuvole.
Tesero
Oberholz
rifugio/ristorante in quota
Una montagna verde con un grande edificio moderno circondato da natura. Il cielo è sereno con nuvole bianche che si stagliano.
Cavalese
Lo Chalet
rifugio/ristorante in quota