CercaWebcamMeteoImpianti

Da generazioni la famiglia Gottardi tramanda l’amore per la terra e in modo particolare per la viticoltura eroica di montagna.

Le campagne della Valle di Cembra sono state in passato l’unica fonte di sostentamento per le famiglie contadine, ma richiedevano sacrificio.
Nel tempo i cembrani hanno saputo valorizzare le zone più impervie della Valle di Cembra estraendo quello che viene chiamato l’oro rosso, il porfido, che ha dato un forte impulso economico al territorio.

La nostra famiglia ha portato avanti entrambi i settori: mentre i nonni coltivavano la terra, i figli hanno intrapreso il lavoro del “posador” di porfido in Italia e all’estero.
Ma non hanno dimenticato le radici contadine: le nuove generazioni hanno infatti investito sul rinnovo e la diversificazione delle varietà di uva puntando sulla produzione di qualità.
Ed è con tenacia e orgoglio che Franco e Carlo hanno fondato Tenuta Gottardi, un’azienda che dà vita alle nostre produzioni realizzando vini e spumanti.

I vini della Tenuta Gottardi possono essere degustati e acquistati presso il nuovo punto degustazione e vendita a Cembra, aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.30, e domenica solo dalle 10 alle 12. Possibilità di degustazione anche in altri orari su richiesta.


Galleria
Informazioni
Via Carraia, 21 - 38034 Cembra Lisignago (TN)
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scoprire posti simili
Un accogliente ristorante con pareti di legno e tavoli ben apparecchiati. La luce naturale entra dalle finestre, creando un'atmosfera calda e invitante.
Predazzo
Agritur Col Verde
agriturismo
Una gamma di prodotti cosmetici naturali, tra cui creme e unguenti, sono disposti artisticamente con piante e fiori freschi. I contenitori bianchi e marroni si abbinano a ingredienti botanici, creando un'atmosfera rilassante e organica.
Castello-Molina di Fiemme
Cooperativa Sociale Agricola Terre Altre
vendita diretta prodotti propri
Un uomo in una cantina elegante assapora un bicchiere di vino. Le scaffalature sono piene di bottiglie e c'è un grande tavolo di legno.
Giovo
Cantina Simoni
cantina
Un uomo felice in un negozio di dolci, circondato da diverse torte. La scena trasmette un'atmosfera accogliente e invitante.
Cavalese
Pasticceria Cose Buone da Paolo
pasticceria
Un gruppo di cinque uomini sorridenti mentre brindano con bicchieri di vino su una scala moderna. Sullo sfondo è visibile il logo "Cembra D.O.C." e lampade pendenti.
Cembra
Cembrani D.O.C.
vendita diretta prodotti propri
Un'accogliente cantina con botti di legno e una parete di roccia decorativa. Un grande tavolo in legno è al centro della stanza, circondato da bottiglie di vino.
Giovo
Villa Corniole
vendita diretta prodotti propri