CercaWebcamMeteoImpianti
World Wellness Weekend
indietro

Dal 15 al 17 settembre 2023 un weekend di benessere che abbraccia il riposo, la creatività, la nutrizione, il movimento, la consapevolezza, la biodiversità e la solidarietà.

Nel fine settimana di metà settembre, dall’alba al tramonto, si succederanno eventi che avranno come scenario l’impareggiabile catena delle Dolomiti Patrimonio UNESCO e la Foresta dei Violini, il tutto attraverso escursioni, essenze del bosco, aperitivi fioriti, saluti al sole e musica in vetta.

Val di Fiemme è la Valle del Benessere in Italia e gli eventi che verranno proposti in occasione del WWW si baseranno sui 5 pilastri del World Wellness Weekend: riposo e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, mindfulness e serenità, motivazione e solidarietà.

Il fine settimana internazionale si apre con la Convention inaugurale “Dolomites Well-Being Summit 2023”, dedicata al benessere promossa dalle aziende del territorio che verrà ospitata presso il Palafiemme di Cavalese. 

Durante il WWW prende vita il Fiemme Namastè Festival presso il Biolago di Predazzo per meditare nella natura. E domenica 17 settembre si respira la musica dei Suoni delle Dolomiti sull'Altopiano di Lavazè.

Programma World Wellness Weekend 2023

In contemporanea con il WWW si terranno moltissimi grandi eventi nell’evento. Scopri tutte le attività qui sotto e prenota online!

 

VENERDÌ 15 SETTEMBRE

ore 16.00 Dolomites Well-being Summit 2023, convention inaugurale del World Wellness Weekend in Val di Fiemme organizzata dalle aziende del territorio presso il Palafiemme di Cavalese, presenta Maria Concetta MatteiSU INVITO.  

Tramonto in quota (attività in via di definizione)

 

SABATO 16 SETTEMBRE

ore 9.30, Bellamonte - La torbiera di Bellamonte. Facile camminata nella natura e in ambienti ed ecosistemi delicati e preziosi, lungo un percorso ad anello tra prati, boschi e una torbiera, ricca di piante preziose e rarissime. La bellezza della natura è sotto ai nostri occhi e ce lo racconta la guida che accompagna. 

ore 17.00, Palazzo della Magnifica Comunità a Cavalese - Magnifica Storia. All'interno del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, ente storico che dal 1111 gestisce il patrimonio boschivo del territorio e che fa parte dell'identità della comunità fiemmese, prende vita un racconto spettacolare itinerante a cura della compagnia "La Pastière" e "Sentieri in Compagnia" (regia di Alessandro Arici), per raccontare la storia della Magnifica Comunità.

Fra il serio e il faceto, il pubblico viaggerà tra i tesori del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme. Nelle sale impreziosite da affreschi e dipinti potrà immaginare il passato, commuoversi al ricordo di una donna tacciata di stregoneria, sorridere per la schiettezza di una giovane donna in attesa e meravigliarsi per come la solidarietà divenne un diritto certificato sin dal 1.111.Un percorso adatto a grandi e bambini sopra i 6 anni che racconta il coraggio, le vicissitudini e la fortuna di parte della Storia di una "Comunità Magnifica". 

 

DOMENICA 17 SETTEMBRE

ore 10.00 Anterivo - Passeggiata rigenerante ad Anterivo. Alla scoperta del paesino immerso nel lariceto, col suo caffè "alternativo", un vigneto di montagna ed un finale rinfrescante nel percorso Kneipp. 

ore 12.00 Altopiano di Lavazè - I Suoni delle Dolomiti. Iva Bittovà, musicista, attrice e ballerina ceca, salirà con Vladimír Václavek (voce e chitarra) e Jacob Růžička (percussioni) su un palco eccezionale, incorniciato fra i maestosi massicci del Latemar e Catinaccio, il Corno Bianco e il Corno Nero.

 

SABATO 16 settembre e DOMENICA 17 settembre 

Fiemme Namastè Festival presso il Biolago di Predazzo tutto il giorno

 

Il World Wellness Weekend in Val di Fiemme si conferma l’occasione per scoprire una terra dove il benessere non è un lusso, ma una pratica naturale, accessibile e quotidiana.

Potrebbe interessarti
Esperienze WWW
Fiemme Namaste Festival
I Suoni delle Dolomiti
Biolago