World Wellness Weekend in Val di Fiemme

Dal 16 al 18 settembre 2022 un weekend di benessere che abbraccia il riposo, la creatività, la nutrizione, il movimento, la consapevolezza, la biodiversità e la solidarietà.

Nel fine settimana di metà settembre, dall’alba al tramonto, si succederanno eventi che avranno come scenario l’impareggiabile catena delle Dolomiti Patrimonio UNESCO e la Foresta dei Violini, il tutto attraverso escursioni, essenze del bosco, aperitivi fioriti, saluti al sole e musica in vetta.

Val di Fiemme è la Valle del Benessere in Italia e gli eventi che verranno proposti in occasione del WWW si baseranno sui 5 pilastri del World Wellness Weekend: riposo e creatività, nutrizione e immunità, movimento e vitalità, mindfulness e serenità, motivazione e solidarietà.

Il fine settimana internazionale si apre con la Convention inaugurale organizzata dalle aziende del territorio nella sede dell’azienda creatrice di ecosistemi di benessere che ha accompagnato la Val di Fiemme in questo circuito: la Starpool di Ziano di Fiemme.

Durante il WWW prende vita il Fiemme Namastè Festival presso il Biolago di Predazzo per meditare nella natura. E domenica 18 settembre si respira la musica dei Suoni delle Dolomiti sull'Altopiano di Lavazè.

 

 


World Wellness Weekend

Programma World Wellness Weekend

In contemporanea con il WWW si terranno moltissimi grandi eventi nell’evento.

VENERDÌ 16 SETTEMBRE

ore 16.00 Dolomites Well-being Summit 2022DIS:CONNESSIONI convention inaugurale del World Wellness Weekend in Val di Fiemme organizzata dalle aziende del territorio presso il Palafiemme di Cavalese, presenta Maria Concetta MatteiSU INVITO.  

ore 17.30 Tramonto dolomitico. Passeggiata nel tardo pomeriggio. Al rifugio prende vita una danza per ringraziare il sole. Aperitivo fiorito con formaggi di Fiemme tra i petali. Passeggiata del ritorno con luci frontali.

 

SABATO 17 SETTEMBRE

ore 5.45 Alba sul Corno Bianco. Passeggiamo un'ora e raggiungiamo la vetta dolomitica del Corno Bianco per ammirare una meravigliosa alba. Mentre il suono di un corno risveglia il sole, noi degustiamo un infuso caldo energizzante con biscotti aromatizzati alle erbe alpine.  

LA FORESTA AUMENTATA: passeggiata esperienziale di riconnessione ai propri sensi. I 5 sensi verranno accarezzati e stimolati durante una camminata nel bosco dove connettersi e disconnettersi attraverso l’esperienza dei sensi, il gioco e l’interazione con la Natura e gli altri partecipanti.

 

DOMENICA 18 SETTEMBRE

ore 5.45 Alba sul Corno Bianco. Passeggiamo un'ora e raggiungiamo la vetta dolomitica del Corno Bianco per ammirare una meravigliosa alba. Mentre il suono di un corno risveglia il sole, noi degustiamo un infuso caldo energizzante con biscotti aromatizzati alle erbe alpine.  

ore 12.00 Altopiano di Lavazè I Suoni delle Dolomiti con Andrea Dulbecco, Alessandro Bianchini, Marco Micheli, Nicola Angelucci 

 

SABATO 17 settembre e DOMENICA 18 settembre 

Fiemme Namastè Festival presso il Biolago di Predazzo tutto il giorno

 

Il World Wellness Weekend in Val di Fiemme si conferma l’occasione per scoprire una terra dove il benessere non è un lusso, ma una pratica naturale, accessibile e quotidiana.

Fiemme Namastè Festival

Il primo festival di yoga in Val di Fiemme presso il Biolago di Predazzo il 17 e 18 settembre in occasione del World Wellness Weekend.