Aree sciistiche
A tutti gli amanti dello sci e della montagna, non vediamo l'ora di accogliervi ma per il momento le piste da sci sono chiuse.
In questo periodo di solito ci godiamo la neve e gli sport invernali, purtroppo però questo è un anno diverso dagli altri.
A causa delle ultime disposizioni relative alla diffusione del COVID, non possiamo offrire i servizi legati agli impianti di risalita e alle piste da sci e ci dispiace davvero molto.
Le piste da sci restano chiuse per il momento, non vengono preparate, gestite o battute, non sono messe in sicurezza, i servizi di presidio e di soccorso della montagna, che ogni anno mettiamo in campo, non sono attivi. Sono presenti mezzi battipista, verricelli, cavi e motoslitte che lavorano sulle piste.
Per tutti questi motivi legati alla sicurezza non è possibile utilizzare le piste per scopi sportivi e ricreativi. Vi segnaliamo che ogni frequentazione dei territori montani è a proprio rischio e pericolo.
Vi facciamo i nostri più sinceri auguri di Buone feste e non vediamo l'ora di accogliervi quando le disposizioni consentiranno l'apertura in sicurezza.
Buon Natale e Buon 2021
Apri nuovi scenari, scopri nuove discese e nuovi rifugi
Il fascino dello sci alpino in Val di Fiemme si traduce in: 110 km di piste, 120 maestri di sci, 50 dei più moderni impianti di risalita e un servizio skibus. La neve, garantita da una sofisticata rete di innevamento programmato, permette di sciare da novembre ad aprile inoltrato. Le piste sono servite da moderni e veloci impianti di risalita di ultima generazione.
Lo skipass Fiemme Obereggen copre 5 aree sciistiche:
- ALPE CERMIS, raggiungibile da Cavalese
- SKI CENTER LATEMAR, raggiungibile da Pampeago, Predazzo e Obereggen
- ALPE LUSIA, raggiungibile da Bellamonte-Castelir o Moena
- PASSO ROLLE
- OCLINI
Tutte le aree prestano particolare attenzione alle esigenze dei piccoli sciatori che vogliono imparare a sciare divertendosi e giocando, per questo sono attrezzate con colorati Kindergarten, snow park e campi scuola per principianti.
Le Dolomiti sono anche famose per il tempo bello, con una media di 8 giorni di sole su 10, perfetti per sciare.
Questa valle soleggiata del Trentino ama profondamente anche la notte. Qui è possibile sciare sotto le stelle fra la pista Olimpia 3 dell’Alpe Cermis e la pista di Obereggen dello Ski Center Latemar. Lo sci notturno, dalle 19.30 alle 22.30, permette di organizzare una cena in rifugio e di tornare con gli sci ai piedi.