CercaWebcamMeteoImpianti
Aree sciistiche
indietro

In Val di Fiemme, con un unico skipass, si scia in 5 aree sciistiche che accarezzano cime come il Latemar e le Pale di San Martino, riconosciute dall’Unesco “Patrimonio Naturale dell’Umanità”. Inoltre, si esplorano le discese che seguono i confini del Parco Naturale di San Martino, popolato da cervi, caprioli e volpi. 

I 150 km di piste da sci di fondo consentono, anche ai meno esperti, di esplorare scorci di natura spettacolari. La Valle, che ha già ospitato 3 Campionati del Mondo di sci nordico, può contare su due centri del fondo all’avanguardia a Lago di Tesero, con illuminazione notturna, e al Passo Lavazé- Oclini (a quota 1.800).

Fra i suoi boschi si snodano anche sentieri innevati da percorrere con le racchette da neve per seguire in silenzio le orme degli animali o con i bastoncini da nordic walking per bruciare grassi senza fatica, divertendosi.

Apri nuovi scenari, scopri nuove discese e nuovi rifugi

Il fascino dello sci alpino in Val di Fiemme si traduce in: oltre 110 km di piste, 120 maestri di sci, 50 dei più moderni impianti di risalita e un servizio skibus. La neve, garantita da una sofisticata rete di innevamento programmato, permette di sciare da novembre ad aprile inoltrato. Le piste sono servite da moderni e veloci impianti di risalita di ultima generazione. Lo skipass Fiemme Obereggen copre 5 aree sciistiche:

ALPE CERMIS, raggiungibile direttamente dal paese di Cavalese. L'area offre 27 km di piste da sci, tra cui anche i 7,5 km della pista Olimpia e, per i più piccoli, il parco giochi sulla neve Cermislandia. Scopri di più! 

SKI CENTER LATEMAR, raggiungibile da Pampeago, Predazzo e Obereggen. Questa ski area offre 18 impianti di risalita, oltre 50 km di piste da sci, uno snowpark per gli amanti dello snowboard e la slittovia Alpine Coaster Gardoné. Scopri di più! 

ALPE LUSIA, raggiungibile da Bellamonte-Castelir o Moena (Val di Fassa). L'area offre 26 km di piste, snowpark e boarder-cross, la pista da slittino Fraina e il percorso per camminare sulla neve fino a Malga Bocche, per ammirare il panorama sulle Pale di San Martino e la catena del Lagorai. Scopri di più! 

PASSO ROLLE. 15 km di piste da sci ai piedi delle Pale di San Martino. Scopri di più!                                  

OCLINI. Alle pendici del Corno Bianco e del Corno Nero, ci sono 5 impianti di risalita e uno snowpark. L’area offre anche 80 km di piste per lo sci di fondo. Scopri di più!

 

Tutte le aree prestano particolare attenzione alle esigenze dei piccoli sciatori che vogliono imparare a sciare divertendosi e giocando, per questo sono attrezzate con colorati Kindergarten, snow park e campi scuola per principianti. Le Dolomiti sono anche famose per il tempo bello, con una media di 8 giorni di sole su 10, perfetti per sciare. Questa valle soleggiata del Trentino ama profondamente anche la notte.

Qui è possibile sciare sotto le stelle fra la pista Olimpia 3 dell’Alpe Cermis e la pista di Obereggen dello Ski Center Latemar. Lo sci notturno permette di organizzare una cena in rifugio e di tornare con gli sci ai piedi.

 

Mappa delle piste

Sciare nel quinto comprensorio sciistico più grande del Trentino? Un must assoluto! Scopri tutte le piste da sci del comprensorio Val di Fiemme Obereggen consultando la cartina interattiva o scaricando la cartina sciistica

Apri galleria
Potrebbe interessarti
Scuole di sci e snowboard
Acquista online il tuo skipass scontato
Scopri piste e impianti aperti!
Sci notturno
Noleggi sci