La Chiesa è stata consacrata nel 1193 dal vescovo di Trento Corrado II. Dopo vari ampliamenti negli anni, è stata notevolmente ricostruita negli anni 1925-26.
Sulla porta di ingresso è raffigurata in una lunetta la Madonna col Bambino, opera del pittore Camillo Rasmo, mentre in alto vi è la figura di San Nicolò.
Il massiccio campanile del 1572 aveva una guglia gotica che non venne più ricostruita dopo i gravi danni causati da un fulmine. Ne rimase l'attuale impianto a quattro timpani, troncato nella zona di innesto della punta.
Di questo e molto altro racconterà lo storico dell'arte Damiano Iellici, per immergerci nello straordinario mondo delle opere artistiche e architettoniche della nostra Magnifica Valle.
Luogo di ritrovo: chiesa di San Nicolò a Carano - Ville di Fiemme, dalle ore 17:00 fino alle ore 18:00.
Partecipazione libera e gratuita.
Evento in lingua italiana.
Per informazioni: Damiano Iellici 327 9213867