CercaWebcamMeteoImpianti

VILLA CORNIOLE è la cantina di Montagna della famiglia Pellegrini; un progetto condiviso che con passione ed orgoglio parte dalle proprie vigne presenti in due dei Terroir tra i più vocati del Trentino, e prosegue nella cantina di montagna in Valle di Cembra dove vengono vinificate tutte le uve.

In Valle di Cembra sui muretti a secco di viticoltura eroica e Paesaggio storico rurale d’Italia, caratterizzata da un clima alpino unico e vocata in particolare per vini bianchi di montagna, si coltivano la maggior parte delle uve: dal Müller Thurgau, al Gewürztraminer, oltre allo Chardonnay e al Pinot Nero vinificate sia come vini fermi che come spumanti metodo classico Trento doc.
In Piana Rotaliana, su terreni alluvionali di riporto del torrente Noce, vocati in particolar modo per i vini rossi di maggior struttura, la famiglia coltiva il Teroldego, il Lagrein e il Pinot Grigio.

Sia nei vigneti che in cantina, rispettando le tradizioni viticole ed il territorio, con un occhio di riguardo verso la sostenibilità, si opera costantemente per ottenere vini di alta qualità, come dimostrano i numerosi riconoscimenti ottenuti sia a livello nazionale che internazionale, che vengono commercializzati sia in Italia che in diversi Stati esteri.

La famiglia sarà lieta di ospitarvi in cantina per farvi conoscere il territorio e i propri vini. Prenota la tua visita https://www.villacorniole.com/accoglienza

youtu.be/apUHoMJ8fTg

www.villacorniole.com


Galleria
Informazioni
Via al Gréc, 23 Fraz. Verla - 38030 Giovo (TN)
Mappa
Potrebbe interessarti anche...
Scoprire posti simili
Predazzo
Agritur Col Verde
agriturismo
Castello-Molina di Fiemme
Cooperativa Sociale Agricola Terre Altre
vendita diretta prodotti propri
Giovo
Cantina Simoni
cantina
Cavalese
Pasticceria Cose Buone da Paolo
pasticceria
Cembra
Cembrani D.O.C.
vendita diretta prodotti propri
Ville di Fiemme
Mas Vinal
vendita diretta prodotti propri
Vinci fantastici premi!