Vai alla navigazione Vai al contenuto principale Vai al footer
Pubblicato il: 05.06.2026

La preparazione estiva dell'A.C. Trento si svolgerà ancora a Masen di Giovo, in Val di Cembra

Il Trento sceglie nuovamente Masen di Giovo. La Prima Squadra gialloblù, per il sesto anno consecutivo, svolgerà infatti la propria preparazione pre-season in val di Cembra. Il quartier generale, dal 14 luglio al 25 luglio 2026, sarà, ancora una volta, la bella struttura alberghiera «Fior di Bosco», sita a pochi passi dallo splendido centro sportivo composto da due campi da calcio: uno in erba naturale e l’altro con manto sintetico. La struttura garantirà comfort e tranquillità a squadra e staff tecnico per tutta la durata del ritiro.

La nuova stagione inizierà ufficialmente lunedì 13 luglio con le visite mediche e i primi test, mentre, lo spostamento nella location in val di Cembra, si terrà martedì 14 luglio. A Masen di Giovo, il gruppo guidato da Luca Tabbiani seguirà un intenso programma di allenamenti in vista dei primi impegni ufficiali. Nel corso del ritiro estivo la squadra svolgerà alcune amichevoli prestagionali.

Di seguito le parole del Direttore Generale dell’A.C. Trento 1921, Luca Piazzi: «La conferma di Masen di Giovo come sede del ritiro estivo rappresenta per il Trento un riferimento ormai consolidato e particolarmente significativo. Si tratta di un contesto che conosciamo bene e che, anno dopo anno, si conferma ideale per avviare la nostra stagione: un ambiente sereno, immerso nella natura, che favorisce il lavoro quotidiano e la costruzione del gruppo. L’accoglienza dell’Hotel Fior di Bosco e la collaborazione con le realtà del territorio, dall’Apt Val di Fiemme e Cembra, al Comune di Giovo e al Val di Cembra Calcio, garantiscono condizioni ottimali per svolgere la preparazione nel modo migliore. Per questo motivo torniamo a Masen con grande convinzione».

Il Direttore dell’Azienda per il Turismo Val di Fiemme e Cembra, Giancarlo Cescatti, commenta così la conferma del ritiro: «Le Olimpiadi Invernali Milano Cortina 2026 hanno permesso alle valli di Fiemme e Cembra di mostrare al mondo qualità organizzativa, accoglienza e passione per lo sport. Lo stesso entusiasmo si ritrova oggi nell’abbraccio del pubblico ad A.C. Trento 1921, protagonista della miglior stagione della sua storia recente. Siamo felici di ospitare ancora una volta la principale realtà calcistica provinciale: Il ritorno della squadra conferma un legame consolidato con un territorio capace di trasformare lo sport in un’esperienza condivisa di partecipazione e ospitalità».

 

Potrebbe interessarti
Famiglie a piedi e in bici lungo la statale SS48 delle Dolomiti | © APT Fiemme e Cembra - foto di Mattia Rizzi
Fiemme Senz’Auto, una giornata di pura sostenibilità
19.05.2026
Leggi Fiemme Senz’Auto, una giornata di pura sostenibilità
Coppia all'alba in montagna; i raggi del sole passano tra le loro mani giunte | © APT Fiemme e Cembra - foto di Gaia Panozzo
Il Dolomiti Wellness Festival approda in Val di Fiemme
04.05.2026
Leggi Il Dolomiti Wellness Festival approda in Val di Fiemme
© APT Fiemme e Cembra - Mattia Rizzi
La Val di Fiemme è sempre la casa del Volley Azzurro: da maggio il via ai raduni dei campioni
04.05.2026
Leggi La Val di Fiemme è sempre la casa del Volley Azzurro: da maggio il via ai raduni dei campioni
Val di Fiemme, benessere a 5 cerchi: esperienze di qualità tra natura, energia e libertà
29.04.2026
Leggi Val di Fiemme, benessere a 5 cerchi: esperienze di qualità tra natura, energia e libertà
I CAMPIONI DEL TERRITORIO SI PREPARANO, FESTA DEGLI ATLETI 2026
11.04.2026
Leggi I CAMPIONI DEL TERRITORIO SI PREPARANO, FESTA DEGLI ATLETI 2026
LA VAL DI FIEMME RINGRAZIA I SUOI VOLONTARI. FESTA PER I 500 EVENTI ORGANIZZATI
13.04.2026
Leggi LA VAL DI FIEMME RINGRAZIA I SUOI VOLONTARI. FESTA PER I 500 EVENTI ORGANIZZATI
© APT Fiemme e Cembra - Gaia Panozzo
Paesaggio: il Trentino eccellenza nazionale
25.03.2026
Leggi Paesaggio: il Trentino eccellenza nazionale
Val di Fiemme, 15 eventi per le Paralimpiadi
15.03.2026
Leggi Val di Fiemme, 15 eventi per le Paralimpiadi
Donne applaudono gruppo jazz all'Alpe Cermis | © APT Fiemme e Cembra - foto di Gaia Panozzo
Val di Fiemme, tris di concerti in un solo giorno
07.03.2026
Leggi Val di Fiemme, tris di concerti in un solo giorno