APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Si consiglia esperienza nel camminare su sentieri di montagna irregolari. Può capitare che il percorso non sia ben visibile a causa della neve. In caso di neve fresca si consigliano ramponcini. Fai attenzione al ghiaccio quando le temperature sono particolarmente basse.
Si prega di notare che la praticabilità degli itinerari in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteorologiche. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire per un percorso, assicurati che il sentiero che affronterai sia ancora accessibile contattando il gestore del rifugio, le guide alpine o i centri visitatori dei parchi naturali, gli uffici informazioni degli enti turistici locali.
Il percorso inizia dal parcheggio accanto al Centro Visitatori dove troverai la prima indicazione per il Sentiero Marciò. È un percorso ad anello lungo il quale sono posizionati alcuni pannelli informativi che raccontano la natura circostante.
Una volta attraversato il primo ponte coperto con fondo trasparente sul ruscello Travignolo, il sentiero si snoda attraverso la rigogliosa foresta. Nell'ultima parte del percorso si attraversa nuovamente il Travignolo, camminando su un suggestivo ponte sospeso. Qui il Travignolo scorre attraverso una stretta gola formando rapide, cascate e spettacolari stalattiti di ghiaccio.