Vai alla navigazione Vai al contenuto principale Vai al footer

I Suoni delle Dolomiti | Quinn Christopherson

Canzoni che intrecciano memoria, identità e crescita nello scenario idilliaco di Malga Canvere
Splendida d’inverno, con il manto nevoso che ricopre i pascoli, i grandi alberi di cirmoli, le baite, ugualmente affascinante d’estate, per le sue verdi distese prative, al cospetto della Catena del Lagorai e delle Pale di San Martino, malga Canvere è uno scenario ideale per ospitare un artista che viene da lontano, anzi, da uno dei luoghi più “remoti” del pianeta, almeno nel nostro immaginario: l’Alaska.
Quinn Christopherson è un cantautore di Anchorage, il più giovane di quattro figli di genitori nativi. Fin da bambino ha raccontato storie in poesia, ma è stato al compimento dei 20 anni che ha scoperto la musica, grazie a una chitarra regalata dal padre. Con questo strumento ha portato le sue melodie eteree e trasognate fra locali e bar, costruendo una lunga collaborazione con il polistrumentista Nicholas Carpenter, suo compagno di band. Nel 2022 ha inciso Write Your Name in Pink, ripercorrendo
le sue vicende di vita fra famiglia, amici, quartiere, crescita e definizione di un’identità, anche di genere.
Galleria
Tutte le date
04.09.2026 12:00
Mappa
Malga Canvere
Bellamonte (TN) - Gruppo Viezzena
Informazioni
AZIENDA PER IL TURISMO FIEMME E CEMBRA
AZIENDA PER IL TURISMO FIEMME E CEMBRA
Località: Via Fratelli Bronzetti, 60 - 38033 Cavalese
Potrebbe interessarti anche...
Scopri eventi correlati
Mostra di disegni originali dedicati ai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano-Cortina 2026. Inaugurazione il 6 marzo 2026 presso la Stazione Destinazione Cultura a Predazzo.
  • 06.03 - 04.04.2026 (Ogni martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato)
  • Predazzo - Corso Degasperi, 16
  • 00:00
Scultura di due mani trasparenti che si avvicinano, sostenute su una base bianca. Lo sfondo è completamente nero, creando un forte contrasto.
  • 13.12 - 06.04.2026 (Ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato, domenica)
  • Cavalese - Piazzetta Rizzoli, 1
  • 15:00
Una mano seleziona un uovo colorato da un gruppo di uova decorative. Le uova sono di vari colori vivaci, creando un'atmosfera festosa.
  • 03.04.2026
  • Predazzo - Piazza SS. Filippo e Giacomo
  • 15:30
Un gruppo di bambini ascolta un educatore che mostra un documento in un museo. Sullo sfondo ci sono pannelli informativi.
  • 03.04.2026
  • Predazzo - Piazza SS. Filippo e Giacomo, 1
  • 17:00
  • Altre date disponibili
Dettaglio
Una scacchiera con pezzi bianchi e neri in gioco. Il re bianco è rovesciato, indicando la fine della partita.
  • 01.01 - 31.12.2068 (Ogni venerdì)
  • Cavalese - Via Guglielmo Marconi, 10
  • 17:00
Una chiesa con un alto campanile e dettagli architettonici affascinanti. Il cielo è sereno e luminoso, creando un'atmosfera tranquilla.
  • 04.04.2026
  • Cavalese - Piazza Rizzoli
  • 10:00
  • Altre date disponibili
Dettaglio