Dolomiti Ski Jazz 

Dal 9 al 16.03.2019

Programma 2018

Tutti i giorni nei rifugi sulle piste da sci e la sera nei locali e i teatri della Val di Fiemme!   
Dolomiti Ski Jazz in Val di Fiemme, Trentino

L’esperienza di ascolto è delle più insolite e stimolanti, che la si viva con gli sci ai piedi oppure rilassati sulle terrazze panoramiche dei più noti rifugi del comprensorio dolomitico:

con il Dolomiti Ski Jazz la musica esce dai teatri e raggiunge le piste da sci, creando un intreccio di natura, sport invernali ed emozioni sonore, dal  9 al 16 marzo in tutta la Val di Fiemme. Artisti di fama come Gegè Telesforo, Javier Girotto, Francesco Bearzatti, Scott Hamilton saranno coprotagonisti del festival assieme ai più suggestivi panorami delle Dolomiti innevate.

Ogni giorno all’ora di pranzo, il Dolomiti Ski Jazz sale in alta quota. Nei concerti in vetta (tutti a ingresso gratuito) il jazz assumerà mille sfumature, come in uno slalom tra gli stili musicali: le sonorità di New Orleans con la Tiger Dixie Band; gli organ grooves del quartetto di Alberto Marsico e del trio di Marco Castelli; i ritmi etnici dei Kora Beat; il soul e il rhythm and blues della cantante statunitense Shanna Waterstown; le canzoni swinganti di Francesca Bertazzo Hart e di Eva Eminger.

Al calar del sole il Dolomiti Ski Jazz scende a valle e si accomoda in teatro. Anche senza la tenuta sportiva da sci la musica continua a essere dinamica e coinvolgente, in equilibrio tra arte ed entertainment: con il quintetto del vocalist, oltre che celeberrimo conduttore radio-televisivo, Gegè Telesforo; il pianista francese Christian Sauvage; i Barionda, formazione con quattro notevoli solisti tutti al sax baritono (Javier Girotto, Florian Bramböck, Helga Plankensteiner e Giorgio Beberi); il trio di Michele Polga; il sassofonista statunitense Scott Hamilton, un riferimento assoluto quando si parla di modern swing; l’Hardrada Quartet; il Tinissima Quartet del sassofonista Francesco Bearzatti.
 

Dolomiti Ski Jazz in Val di Fiemme, Trentino

Presented by: