Le Dolomiti viste dagli sci stretti

Piste da sci di fondo in Val di Fiemme, Trentino

Un passo dopo l'altro fra colline sinuose e abeti vestiti di bianco

Segui il tracciato su una strada innevata fra gli alberi, senti il rumore degli sci e del tuo respiro, vedi il quadro magnifico dipinto dalla natura.
Lo sci di fondo è uno sport facile da praticare, divertente e salutare. L'aria frizzante stimola la circolazione e il movimento coordinato di gambe e braccia allena quasi tutti i muscoli del corpo.
I benefici che il fondo porta con sè sono molti, sia fisici che mentali.
Come tutte le attività all'aria aperta ti permette di svuotare la mente e fare il pieno di energia, quella che ti regala la natura.

Piste da sci di fondo in Val di Fiemme, Trentino

150 Km di piste fra boschi e scenari dolomitici

Le piste si snodano fra due attrezzati centri per lo sci di fondo, nella valle che ha ospitato tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico e che sarà sede delle Olimpiadi Invernali MilanoCortina2026.

Pista Marcialonga

Il tracciato della mitica competizione internazionale attraversa l'intera Val di Fiemme, da Predazzo a Molina di Fiemme. O nel folto di foreste di abeti.
Piste da sci di fondo in Val di Fiemme, Trentino

Sciare in Val di Fiemme

Cross Country Ski HolidaysPer i neofiti di questa disciplina la Val di Fiemme offre corsi gratuiti di sci di fondo (lezione collettiva per principianti possessori della Fiemme Guest Card). 

La Val di Fiemme fa parte del club di prodotto Cross Country Ski Holidays che promuove le località alpine di eccellenza dedite allo sci di fondo.

Piste da sci di fondo in Val di Fiemme, Trentino

Scopri le nostre offerte per lo sci di fondo:

Vacanze Sicure