Le Dolomiti viste dagli sci stretti
Un passo dopo l'altro fra colline sinuose e abeti vestiti di bianco
Segui il tracciato su una strada innevata fra gli alberi, senti il rumore degli sci e del tuo respiro, vedi il quadro magnifico dipinto dalla natura.
Lo sci di fondo è uno sport facile da praticare, divertente e salutare. L'aria frizzante stimola la circolazione e il movimento coordinato di gambe e braccia allena quasi tutti i muscoli del corpo. I benefici che lo sci di fondo porta con sè sono molti, sia fisici che mentali.
Come tutte le attività all'aria aperta ti permette di svuotare la mente e fare il pieno di energia, quella che ti regala la natura.
150 Km di piste fra boschi e scenari dolomitici
Le piste si snodano fra due attrezzati centri per lo sci di fondo, nella valle che ha ospitato tre Campionati del Mondo FIS di Sci Nordico e che sarà sede delle Olimpiadi Invernali MilanoCortina2026.
Sciare in Val di Fiemme
Per i neofiti di questa disciplina la Val di Fiemme offre ogni settimana due lezioni di sci di fondo (collettive per principianti) con sconto per i possessori della Fiemme Cembra Guest Card.
La Val di Fiemme fa parte del club di prodotto Cross Country Ski Holidays che promuove le località alpine di eccellenza dedite allo sci di fondo.