Passeggiata tra una flora multicolore e mucche al pascolo ammirando le vette della Catena del Lagorai.
Itinerario che in pochi minuti di strada permette di estraniarsi dal “mondo civile” pur avendolo sempre a portata… d’occhio! Sono tantissimi i campanili - e quindi i paesi - che si possono contare spaziando lo sguardo tutt’intorno. Percorso esposto a sud, in buona parte su strada sterrata che gode di una visuale ad ampissimo respiro sulla valle e sulla catena del Lagorai che si staglia di fronte a chi cammina.
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Percorso facilmente percorribile con il passeggino da città tranne il rientro dall’ultimo pezzo, dove i sassolini potrebbero ostacolare le ruote più piccole.
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Come immaginerai, la percorribilità degli itinerari in un ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti e dipende quindi da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteo. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa scheda potrebbero aver subito variazioni. Prima di partire, informati sullo stato del percorso contattando il gestore dei rifugi sul tuo percorso, le guide alpine, i centri visitatori dei parchi naturali e gli uffici turistici.
Dalla piazza principale si scende verso la chiesa, sotto la chiesa imboccare la strada pianeggiante asfaltata che costeggia il cimitero.
Si continua attraverso ampi e soleggiati prati su strada sterrata per circa 2 km e mezzo fino a Maso Spianez.
Rientro lungo lo stesso percorso.
Consigliamo di fare la passeggiata con un passeggino country.