Itinerario facile e confortevole nel bosco che riserva alcune belle sorprese: un parco giochi dove i personaggi delle fiabe ti guidano alla scoperta delle varie installazioni: Peter Pan, Pippi Calzelunghe, Alice nel Paese delle Meraviglie e Pinocchio. Inoltre, un percorso Kneipp rigenerante, una piccola ma preziosa oasi di salute nel bosco, ad accesso gratuito.
Una passeggiata che entusiasma tutta la famiglia: Giocabosco è un parco giochi originale e colorato situato in Prà dal Manz, il punto di partenza del nostro percorso. Si trova in un lariceto che offre tutto: ampi prati per chi ama prendere il sole e rifugio al fresco per chi fugge dal caldo. L'area picnic e il rifugio Prà dal Manz per un piatto tipico. La passeggiata si svolge tutta su asfaltato comodo in una salita molto leggera e costante fino ad Anterivo.
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
Il percorso Kneipp di Anterivo è pensato per adulti, ma anche i bambini possono provare questa esperienza rigenerante!
LE 10 REGOLE PER GLI ESCURSIONISTI
Si prega di notare che la praticabilità dei percorsi in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteorologiche. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire per un percorso, assicurati che il sentiero che intendi affrontare sia ancora accessibile contattando il gestore del rifugio alpino, le guide alpine o i centri visitatori dei parchi naturali, gli uffici informazioni degli enti turistici locali.
Dal paese di Capriana, guida verso “Pra' dal Manz”, il punto di partenza per una passeggiata facile su strada sterrata fino ad Anterivo.
In "Pra del Manz" puoi trovare un bel parco giochi per i tuoi bambini.
Ad Anterivo, vicino all'Hotel Waldheim, puoi provare la zona Kneipp.
Il ritorno avviene sullo stesso percorso.
Con passeggini da città