La pista ciclabile della Val di Fiemme e Val di Fassa collega le 2 valli tra prati, ruscelli e malghe. Con un dislivello di soli 700 metri, puoi percorrere 45 km da Molina di Fiemme a Canazei o scendere in bici da Canazei a Molina di Fiemme.
Fattibile in entrambe le direzioni, la pista ciclabile Fiemme e Fassa permette di visitare due valli, passare per piccoli centri storici, fermarsi in una delle diverse aree picnic o nei bicigrill lungo il percorso. Sono molti i servizi a disposizione del ciclista: noleggio bici, punti di assistenza, colonnine di ricarica per e-bike, fontane per riempire le borracce con acqua fresca di montagna!
La pista ciclabile è completamente asfaltata, eccetto per il tratto Fontanazzo - Canazei in Val di Fassa. In estate è attivo un servizio navetta a orari fissi, chiamato FIEMME & FASSA BIKE EXPRESS, che permette di accorciare le distanze e coprire parte del percorso in salita o discesa in autobus.
APT Val di Fiemme - Tel. +39 0462 241111 - info@visitfiemme.it - www.visitfiemme.it
CODICE DI RESPONSABILITÀ DEL CICLISTA
INDOSSA SEMPRE IL CASCO!
Si prega di notare che la praticabilità degli itinerari in ambiente montano è strettamente legata alle condizioni contingenti ed è quindi influenzata da fenomeni naturali, cambiamenti ambientali e condizioni meteorologiche. Per questo motivo, le informazioni contenute in questa pagina potrebbero essere cambiate. Prima di partire per un percorso, assicurati che il sentiero sia ancora accessibile contattando i gestori della malga, le guide alpine o i centri visitatori dei parchi naturali, gli uffici informazioni degli enti turistici locali.
La pista ciclabile delle Dolomiti di Fiemme e Fassa corre lungo il fiume Avisio, attraversando le aree verdi del fondovalle. Si raccomanda cautela sulle strade aperte al traffico all'interno dei paesi. È consigliabile seguire i segnali posti agli incroci per riprendere la pista ciclabile in uscita dai paesi.
In estate è attivo un servizio di autobus con trasporto bici da Molina a Canazei (Fiemme & Fassa Bike Express).
Il percorso da Fontanazzo a Canazei è non asfaltato.
Cosa devo portare con me per una escursione in bici?
È sempre consigliato far sapere a qualcuno dove intendi andare e per quanto tempo prevedi di sostare.
Numero di emergenza 112